Notizie Napoli calcio. Oggi alle 18.00 andrà in scena Cagliari-Napoli, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. La squadra di Conte insegue il terzo successo consecutivo (il primo fuori casa) dopo le vittorie con Bologna e Parma.
Ecco quanto riportato dal Corriere dello Sport sulle scelte di Conte e le alternative che il tecnico avrà in panchina:
McTominay e Gilmour, in gruppo e sul pianeta Conte da martedì, partiranno entrambi dalla panchina. Una panchina di altissimo livello, preziosa, tendente all’oro: ci sono anche Neres, lo spaccapartite, due assist nei due finali contro Bologna e Parma; e poi, Folorunsho, un volto seminuovo però nuovissimo
E ancora, per gradire: Giacomo Raspadori detto Jack, un emiliano con il soprannome british, reduce dalle ottime prestazioni in Nations con l’Italia; Giovanni Simeone l’argentino, il Cholito, centravanti rapace, l’alter ego di Lukaku, un gol contro il Bologna e la certezza di poter pescare sempre la sua carta; Cyril Ngonge, belga come Rom, un altro talento che in dote porta un campionario di colpi stile Neres.
E se vogliamo, per completare l’opera, ci sono Olivera, Juan Jesus, Rafa Marin, Zerbin e i due portieri Caprile (mica poco) e Contini. Ora Conte può scegliere, cambiare, valutare chi e cosa. Varianti tattiche a gogò, dal 4-3-3 al 4-2-4, dal 3-5-2 al 4-2-3-1.