Cagliari-Napoli sospesa, la ricostruzione de Il Mattino: ecco com'è partito il disordine

Rassegna Stampa  
Cagliari-Napoli sospesa, la ricostruzione de Il Mattino: ecco com'è partito il disordine

Ultime news Serie A: Cagliari-Napoli sospesa per sette minuti, spunta la ricostruzione dell'accaduto fra i tifosi sugli spalti

Ultime notizie Serie ALa parentesi più brutta di una domenica in cui il Napoli torna da Cagliari con tre punti nel forziere: la partita sospesa per sette minuti, uno steward ferito, il lancio di fumogeni, la ricerca del contatto tra le tifoserie e lo speaker dello stadio che invitava alla calma e minacciava il rischio di ko a tavolino. Sette minuti interminabili e pieni di tensione.

Vi proponiamo la ricostruzione de Il Mattino di Napoli:

"Tutto nasce poco prima della mezzora di gioco, quando le due tifoserie - tra cui non corre certo buon sangue - hanno cominciato a beccarsi con cori, sfottò e qualche striscione provocatorio che non ha fatto altro che aumentare la tensione. Un fumogeno ha fatto da miccia per far esplodere tutto il resto. Il settore ospiti, occupato dai supporter azzurri, era praticamente adiacente alla curva sud del Cagliari ed i pochi steward che formavano un cordone per fare da filtro, non sono riusciti a frenare un tifoso di casa che, per rispondere al lancio di petardi, ha tentato di raggiungere e colpire il settore ospiti con un'asta in mano. Ad avere la peggio è stato uno steward. A quel punto la gara è stata sospesa dall'arbitro mentre il suono sordo delle bombe carta e dei petardi riecheggiava nell'Unipol Domus.

Il primo a correre sotto il settore ospiti è stato il capitano Di Lorenzo. Durante i momenti più concitati, Antonio Conte dalla panchina ha chiesto ad Oriali di fiondarsi verso i settori interessati dai tumulti. Oriali non ha esitato un attimo ed in un batter d'occhio era già sotto lo spicchio riservato ai supporter azzurri: braccia alte e mani aperte per invitare tutti alla calma. La presenza di Oriali, come quella di mezza squadra del Napoli (che intanto aveva raggiunto Di Lorenzo) e dello stesso capitano del Cagliari, Deiola, hanno contribuito a gettare acqua sul fuoco".

Cagliari-Napoli sospesa
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top