Notizie calcio - Un vero e proprio incubo quello vissuto ieri da Roberto Baggio e la sua famiglia. Durante Italia-Spagna, un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nella villa dell'ex calciatore portando via denaro, orologi e quanto altro. Tra Baggio ed i rapinatori c'è stata poi anche una colluttazione con il "Divin Codino" colpito alla fronte con una pistola.
Ecco cosa si legge sull'edizione online del Corriere del Veneto:
"Non appena i rapinatori sono entrati in casa, il «Divin Codino» ha tentato di affrontare uno di loro: dopo una brevissima colluttazione, il rapinatore lo ha colpito in fronte con una pistola, provocandogli una ferita profonda, poi lui e i suoi familiari sono stati chiusi in una stanza. Intanto i malviventi hanno messo sottosopra ogni stanza rubando orologi, gioielli e denaro. Ancora non è possibile quantificare il bottino.
Quando il calciatore ha capito che i rapinatori se ne erano andati ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri. A intervenire i militari della compagnia di Vicenza, che hanno ascoltato Baggio e i suoi familiari, oltre ad aver già acquisito tutte le immagini della videosorveglianza. Il campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura in fronte. Per gli altri familiari solo tanto spavento ma nessuno è rimasto ferito".
Provato per quanto accaduto, Baggio è stato condotto in Ospedale al Pronto Soccorso di Arzignano che si trova a circa 15 chilometri di distanza dal luogo dove si trova la villa dell'ex ‘dieci' della Nazionale. A causa della ferita alla testa, gli sono stati applicati come medicazione alcuni punti di sutura all'altezza della fronte. Sotto shock, ma per fortuna senza aver riportato altre conseguenze fisiche, gli altri familiari. Baggio ha poi fatto ritorno a casa in mattinata.
Nuovi aggiornamenti su Roberto Baggio dal Corriere della Sera, che racconta la violenta rapina subita dall'ex calciatore nella notte tra giovedì e venerdì, durante la partita Spagna-Italia. Il fatto è accaduto intorno alle ore 22:00, i rapinatori erano una banda di 5 persone armate che hanno fatto irruzione nella villa di Altavilla Vicentina.
Cosa è successo? I malviventi erano quasi certamente dei professionisti, che evidentemente avevano studiato il colpo nei minimi dettagli. Uno di loro ha avuto una colluttazione con Roberto Baggio ed ha colpito l'ex calciatore con il calcio della pistola in fronte.
Il bottino della rapina è ampio: la banda ha trafugato orologi, gioielli e denaro, dopo aver rinchiuso Roberto Baggio, sua moglie Andreina e i suoi tre figli Valentina, Matteo e Leonardo in una stanza. Ora i Carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di video-sorveglianza per cercare di identificare i colpevoli.