Scudetto punto a punto, il rendimento delle squadre di Conte nello scontro diretto: due annate simili a quella attuale | FOCUS

Primo Piano  
Scudetto punto a punto, il rendimento delle squadre di Conte nello scontro diretto: due annate simili a quella attuale | FOCUS

I dati delle squadre allenate da Conte al momento dello scontro diretto

Napoli-Inter non sarà decisiva, ma sarà importante per lo scudetto. La storia da allenatore di Antonio Conte dà degli spunti molto interessanti sotto l’aspetto storico e statistico relativo agli scontri diretti che lo hanno visto protagonista nel triennio juventino e nel biennio interista. Partiamo dalla classifica: non è la prima volta che Conte si trova a lottare punto su punto con davanti a sé lo scontro diretto.

Questo è accaduto nel 2011-12 quando alla 25esima giornata pareggiò contro il Milan, a San Siro, per 1-1. La situazione in classifica, prima di quel turno, vedeva entrambe le squadra a pari punti in vetta con 50 punti che sono poi diventati 51 dopo quel pareggio. Nelle due stagioni successive, Conte ebbe come avversari Napoli e Roma, ma arrivò all’ultimo scontro diretto con un distacco importante a suo favore per cui, il pari all’ex San Paolo del 2012-13 alla 27esima giornata, così come la vittoria all’Olimpico del 2013-14, ebbero un peso relativo per lo scudetto.

La lotta punto su punto si ripete quando l’allenatore salentino era alla guida dell’Inter. Nel 2019-20, i nerazzurri arrivarono allo scontro diretto con la Juve alle 26esima, con 57 punti (terza in classifica) ed un distacco dalla capolista bianconera di 3 punti. L’Inter perse 2-0 a Torino ed il distacco aumento di 6 punti dopo quel turno. Nella stagione successiva, l’avversario scudetto di Conte era il Milan. Alla 23esima giornata ci fu lo scontro scudetto che vide i nerazzurri vincere per 0-3. Prima di quel turno, la classifica era Inter 50 e Milan 49. Dopo quella vittoria, i nerazzurri passarono a 53 con un +4 sui cugini. A fine stagione fu scudetto.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top