Anguissa imbarazzante contro la Juve: non solo gol Gatti, si sistema i calzettoni sulla chance Vlahovic! FOTO

Primo Piano  
Anguissa imbarazzante contro la Juve: non solo gol Gatti, si sistema i calzettoni sulla chance Vlahovic! FOTO

Juve-Napoli, caso Anguissa: peggiore in campo e irritante a tratti durante il match. E' il giocatore più involuto dopo la vittoria dello Scudetto

"Meret non para, i palloni nell'area piccola devono essere i suoi. Rrahmani sbaglia postura, tempi e posizione sul gol di Gatti. Kvaratskhelia non è freddo e sbaglia troppi gol. Ci è costato tanti punti". Questi i commenti più gettonati sui social nelle ultime ore tra i tifosi del Napoli calcio.. Nel mirino ci sono tre 'senatori', protagonisti assoluti nella scorsa stagione dell'incredibile cavalcata Scudetto. Sono tra quelli che più stanno soffrendo questo nuovo corso post Spalletti, ma non sono gli unici. Purtroppo c'è un caso ancora più eclatante, che va assolutamente evidenziato. Si tratta quasi di un 'intoccabile' per certa stampa, ma è tra i peggiori se non il peggiore in assoluto da inizio anno: Frank Zambo Anguissa.

Juve Napoli Anguissa chance Vlahovic

Juventus-Napoli 1-0, Anguissa peggiore in campo

Nulla da dire sotto il profilo tecnico, il valore del giocatore è indiscutibile, ma in questo momento è un problema serio, serissimo per gli equilibri della squadra. Anguissa è il giocatore più involuto in pochi mesi dalla vittoria del tricolore. Già ad inizio stagione avevamo sollevato dubbi sul suo stato di forma, ma gli si poteva concedere l'attenuante dell'infortunio patito nel ritiro a Castel di Sangro, complici anche i nuovi carichi di lavoro messi in atto dall'ex preparatore atletico azzurro Rongoni. In questo momento Anguissa è in uno stato psico-fisico imbarazzante. Corre a sprazzi, pressa in maniera blanda, quando preso in contropiede fatica a cambiare marcia e recuperare l'avversario. Sbraita, sbraccia e si lamenta coi compagni, ma fa poco, quasi niente per aiutare la causa. In mezzo al campo davvero poco filtro. Ieri agli occhi degli osservatori meno attenti è balzata davanti solo l'immagine della chiusura tardiva sul cross di Cambiaso che ha portato al gol di Gatti (l'azione nasce proprio da una sua ribattuta di testa, che invece di essere laterale è piuttosto centrale, ndr), ma il frame che deve far riflettere tutti, addetti ai lavori e non, è quello al minuto 17 e 50 secondi nel primo tempo col risultato di 0-0.

Anguissa Juve Napoli Kostic

Anticipo e pressing non riuscito su Kostic, l'azione prosegue veloce e la palla arriva a Chiesa che s'invola verso l'area e scarica palla per l'accorrente Vlahovic che incredibilmente viene murato da Natan. L'azione prosegue e tutto l'ambiente partenopeo va in apnea per 16 lunghi secondi in cui Anguissa scompare completamente dallo schermo, risucchiato allo stadium chissà in quale dimensione.

Juve Napoli occasione Vlahovic salvataggio Natan

Il dettaglio che irrita di più non è tanto che non segua l'azione e l'attaccante serbo che poi andrà al tiro, ma che si fermi completamente badando a sistemarsi i calzettoni! E qui non è nè una questione tecnica, nè tattica, ma incoscia per tutti coloro che raggiungono un risultato straordinario, vincono e non sanno gestire il momento: si chiama appagamento.

Anguissa Di Lorenzo Kostic Juve Napoli 1-0

Ed è il vero problema di questa rosa, al di là della disastrosa gestione dello spogliatoio e tecnica targata Rudi Garcia.

Anguissa arrivato l'anno scorso in prestito col fuoco negli occhi, sete di rivalsa e voglia di mettersi in mostra, a tal punto da meritarsi l'adeguamento economico e il riscatto dal Fulham, non esiste più. A Mazzarri l'arduo compito di recuperarlo, di scuoterlo e rimetterlo in carreggiata perchè la riconoscenza non può essere eterna. Vedere questo Anguissa titolare e magari in panchina giocatori come Gianluca Gaetano o Jens Cajuste che fremono e quando chiamati in causa danno tutto, fa male. Per risalire la china serve tolleranza zero verso certi atteggiamenti, serietà, abnegazione ma soprattutto un bagno d'umiltà. Mazzarri è già predisposto, i giocatori facciano altrettanto.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    60

    23
    19
    3
    1
  • logo JuventusJuventusCL

    53

    23
    16
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    52

    24
    16
    4
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    42

    23
    13
    3
    7
  • logo BolognaBolognaEL

    39

    23
    10
    9
    4
  • logo RomaRomaECL

    38

    24
    11
    5
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    37

    23
    11
    4
    8
  • logo LazioLazio

    37

    23
    11
    4
    8
  • logo NapoliNapoli

    35

    23
    10
    5
    8
  • 10º

    logo TorinoTorino

    33

    23
    8
    9
    6
  • 11º

    logo MonzaMonza

    30

    24
    7
    9
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    29

    24
    7
    8
    9
  • 13º

    logo LecceLecce

    24

    24
    5
    9
    10
  • 14º

    logo FrosinoneFrosinone

    23

    24
    6
    5
    13
  • 15º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    24
    5
    6
    13
  • 16º

    logo SassuoloSassuolo

    20

    23
    5
    5
    13
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    19

    23
    2
    13
    8
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    19

    24
    4
    7
    13
  • 19º

    logo CagliariCagliariR

    18

    24
    4
    6
    14
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    13

    24
    2
    7
    15
Back To Top