Monte ingaggi SSC Napoli 2024/25: la cifra parziale ad 8 giorni dalla chiusura del calciomercato | FOCUS

Primo Piano  
Monte ingaggi SSC Napoli 2024/25: la cifra parziale ad 8 giorni dalla chiusura del calciomercato | FOCUS

Gli aggiornamenti sull'evoluzione ad oggi del monte ingaggi del Napoli

Venerdì 30 agosto a mezzanotte si chiuderà la sessione estiva di questo calciomercato 2024/25. Il Napoli, ad oggi, ha ancora tanto da fare; specialmente in uscita. Volendo fare una panoramica parziale sull’attuale monte ingaggi della squadra, possiamo dire che sicuramente la questione uscite sta bloccando il club anche sotto questo punto di vista. Il peso degli ingaggi è un paletto inderogabile per De Laurentiis. Non a caso, lo stesso Conte, ha ribadito più volte le condizioni per acquistare: costo del cartellino, ingaggio e voglia di venirea giocare in un’annata senza Europa.

Prima dell’apertura della sessione estiva di mercato, il monte ingaggi lordo del Napoli era intorno ai 73 milioni lordi. Da questa base di partenza vanno chiaramente tolti gli svincolati (Demme, Zielinski), Ostigard definitivo al Rennes, oltre i prestiti di Lindstrom, Cajuste, Natan e Zanoli. Una scrematura buona, ma non proprio come l’aveva immaginata sia l’area tecnica che quella dei conti. A questi tagli vanno poi aggiunti i nuovi arrivi: Neres (6 lordi), Spinazzola (3.5 lordi), Marin (2,5 lordi), Buongiorno (4,6 lordi). Ci sono poi da considerare i ritorni in rosa di Cheddira, Caprile così come il rinnovo di Folorunsho. Alla luce di queste variazioni, possiamo dire che il Napoli - parliamo di un dato meramente parziale - ha grosso modo lo stesso monte ingaggi della scorsa stagione. Anzi, la cifra lorda parziale si assesta sui 75.

Il rush finale di mercato potrebbe portare ad un vero e proprio tsunami dal punto di vista del monte ingaggi dove figurano, ad oggi, gli ingaggi di calciatore in lista di sbarco come Osimhen, Mario Rui, Folorunsho, Cheddira, Ngonge e Gaetano. Se Manna riuscisse a piazzare davvero tutti, il Napoli abbatterebbe il costo degli stipendi praticamente per 25-30 milioni lordi. Questo significherebbe portare tutto a 50 milioni circa. Una base di partenza per poi innestare acquisti come Lukaku (10 lordi), Gilmour (4 lordi), McTominay o altri facendo tornare la voce salari e stipendi sempre sui 70-75 milioni lordi che sembra, al momento, il limite prefissato dal club.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    55

    24
    17
    4
    3
  • logo InterInterCL

    51

    23
    15
    6
    2
  • logo AtalantaAtalantaCL

    50

    24
    15
    5
    4
  • logo LazioLazioCL

    45

    24
    14
    3
    7
  • logo JuventusJuventusEL

    43

    24
    10
    13
    1
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    42

    23
    12
    6
    5
  • logo MilanMilan

    38

    23
    10
    8
    5
  • logo BolognaBologna

    38

    23
    9
    11
    3
  • logo RomaRoma

    34

    24
    9
    7
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    30

    24
    8
    6
    10
  • 11º

    logo TorinoTorino

    28

    24
    6
    10
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    27

    24
    6
    9
    9
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    24

    24
    6
    6
    12
  • 14º

    logo LecceLecce

    24

    24
    6
    6
    12
  • 15º

    logo VeronaVerona

    23

    24
    7
    2
    15
  • 16º

    logo ComoComo

    22

    24
    5
    7
    12
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    24
    4
    9
    11
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    20

    24
    4
    8
    12
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    16

    24
    3
    7
    14
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    13

    24
    2
    7
    15
Back To Top