MANCHESTER - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa post partita di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City. Gli inglesi sono usciti vincitori dal match dell'Etihad Stadium e sono sempre più primi in classifica nel girone F di Champions League.
23.20 - "John Stones e la costruzione del gioco? Lui e Fernandinho hanno fatto bene, John ha fatto un passo in avanti dal punto di vista offensivo e difensivo. La difesa ha lavorato molto bene"
23.18 - "Valutazione della partita nel complesso? E' stata straordinaria per entrambe, forse il Napoli è la squadra migliore d'Europa. Sono orgoglioso della vittoria. Situazione della Catalogna? Dedico a loro la vittoria, in Catalogna abbiamo dimostrato grande civiltà e speriamo che i due esponenti arrestati siano rilasciati presto"
23.16 - "Napoli e lo scudetto? Chiedetelo a Sarri, lui rispetta molto la Juventus che ora è indietro. Se il Napoli non subirà infortuni ed utilizzerà la rosa al completo, certamente può vincere lo scudetto"
23.15 - "Cosa mi è piaciuto molto del Napoli? Se gli lasci iniziare l'azione, hai poco da fare. Se lasci Koulibaly, Albiol, Hamsik giocare a due tocchi non c'è niente da fare: abbiamo fatto molto bene i primi 35 minuti, rivedremo la partita per fare bene anche a Napoli. Mi è piaciuto l'uscita della palla, ma quando arrivi un po' tardi loro sono bravi e ti mettono sotto"
23.14 - "Shakhtar e Napoli sono fortissimi, quando faccio complimenti ad una squadra è perchè me lo sento. Se pensate che io sia paraculo, dimenticatelo: se non giocavamo in modo straordinario, non battevamo il Napoli. Se lo faccio tanto per dirlo, è un vostro problema".
23.13 - "Abbiamo giocato diversamente, a Napoli lo faremo ancora in modo diverso. Volevo fare un certo movimento, uscendo col 4-3-3 loro giocano bene"
23.12 - "Situazioni pericolose in difesa? Dobbiamo fare sempre di più, il Napoli è bravissimo in contropiede ed in pochi secondi va in attacco in contropiede. Bisogna difendere bene, ci sono dei rischi e delle opportunità: dovevamo creare con De Bruyne e Silva, giocando dei palloni lunghi avrebbero conquistato il possesso. Poi se corrono è difficile stargli dietro. La difesa ha giocato bene, semplice ma in modo valido: a volte si prendono dei rischi, ma per segnare dei gol bisogna creare situazioni"
23.11 - "Sterling? Non conto i gol segnati, spero che giochi sempre meglio. Poi se segna tanto meglio, mi interessa che i giocatori giochino bene"
23.09 - "Oggi abbiamo vinto contro una squadra straordinaria, dovevamo giocare benissimo e la squadra ha dimostrato di avere energie e qualità per mantenere il possesso. Il Napoli è un team di grande qualità, ci ha messo in difficoltà e per questo motivo sono orgoglioso della vittoria. A volte la qualità non è la stessa in campo, ma il Napoli è fortissimo e per questo ha vinto otto partite in Italia. Hanno 14-15 giocatori di qualità, l'anno scorso s'è visto contro il Real Madrid. Sono capaci di giocare ad un alto livello, se non giochi bene poi non puoi giocare bene con loro. Per questo oggi abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, qualche buon sprazzo nella ripresa"
23.08 - "Aguero? E' vicino al rientro"
23.07 - "Il Napoli ha giocato l'uno-due molto rapide, è una delle squadre che mi ha colpito di più: i giocatori sono talentuosi a centrocampo, è complicato giocare con loro. Mancanza d'energie? Abbiamo dovuto utilizzarne molte, altrimenti non potevamo competere. E' una delle squadre migliori d'Europa"
23.06 - Ecco Guardiola: "Quando si vince 4-0 si è meno nervosi se si vince 2-1. Me l'aspettavo, il Napoli è una squadra eccezionale: abbiamo giocato bene nel primo tempo, con i due gol rapidi. Potevamo segnarne altri due, poi eravamo stanchi e non concludevamo il contropiede con Sané e Gabriel Jesus. Eravamo in ritardo col pressing, il Napoli sullo stretto è forte ed è una delle squadre più forti mai incontrate in carriera. Se non si gioca benissimo, è impossibile battere il Napoli"
22.56 - Siamo in attesa del mister.
La conferenza la potrete seguire anche in diretta video su questo articolo o sulla pagina Facebook verificata di CalcioNapoli24.