De Laurentiis: "Ciò che si semina nel ritiro in Abruzzo si raccoglierà durante la stagione? Ce lo auguriamo tutti! Coppa Italia ricompensa per una stagione partita male” [VIDEO]

Primo Piano  
Aurelio De Laurentiis, presidente del NapoliAurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Torna a parlare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Ultime notizie Napoli - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a VideoCittàNews, network abruzzese, direttamente dal ritiro di Castel di Sangro dopo il convegno “Alimentarsi bene, per amarsi, vivere meglio e soprattutto più a lungo” che si è tenuto l'altro ieri presso il Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro:

“Un primo bilancio dell’Abruzzo? Ero venuto qui in avanscoperta, è stato amore al primo istante: ho trovato della gente estremamente organizzata, colta. Una cultura di impresa che non è così semplice trovare ovunque.

Ho trovato strutture alberghiere di livello ed una impiantistica sportiva estremamente funzionale a quello che è un ritiro di una squadra di calcio come il Napoli che ha 36 giocatori a disposizione: tre campi di calcio in erba, un palazzetto dello sport, un campo in erba sintetica, un ristoratore innovativo come Nico Romito che ha fatto della cucina una arte buona ed estetica.

Ho trovato una regione con vini straordinari, di norma abbiamo fatto i film a Gstaad e a Cortina: la gente parla di tante città estere, ma devo dire che qui si respira un’aria davvero particolare, probabilmente bisognerà investire sul territorio per dotare queste montagne di comprensori che non risalgano agli anni ’60.

Costruire qui cento chalet selezionandoli tra i più belli del mondo potrebbe essere una forte attrazione per i napoletani e per i romani, in fondo sono distanti due ore mentre se vuoi andare sulle Alpi ci metti una giornata intera. Uno qui può venire con la famiglia ed in due ore andare a Napoli o Roma.

Il cibo? Il tartufo nero è ottimo, lo mangio da tre giorni ma tutti i cuochi della zona sono bravi a Castel di Sangro, a Rivisondoli, a Pescocostanzo e nelle vicinanze.

L’incontro su sport ed alimentazione? Alimentazione e longevità, noi abbiamo un corpo che può campare 150 anni ma diminuiamo questa capacità con tutte le stupidaggini e le ignoranze che ci governano: è lì che bisogna concentrarsi ed impegnarsi, il convegno era importante perchè il professor Ricordi è il massimo esperto in diabetologia, una di quelle malattie che possono sfociare in altro. Bisogna evitare di infiammarsi, abbassando le difese immunitarie ed evitando di rimanerne vittima.

La Coppa Italia? È la terza che vinciamo della nostra ‘generazione’, ce ne sono varie ed in tutto sono cinque le Coppe Italia vinte, è un giusto compenso per un recupero di una stagione che era partita male, ed è stato il passaporto per tornare in Europa.

Ciò che si semina nel ritiro in Abruzzo si raccoglierà durante la stagione? Assolutamente, ce lo auguriamo tutti”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top