Campionato declassato, bonus fantomatici e retroscena: il triste tentativo di chi non accetta lo strapotere Napoli

Primo Piano  
Campionato declassato, bonus fantomatici e retroscena: il triste tentativo di chi non accetta lo strapotere Napoli

Fanno più notizia i fantomatici bonus che altro sul Napoli

Calcio Napoli - E nun se vonno sta! Mentre il Napoli sta praticamente asfaltando tutto e tutti sul campo a suon di gol e record, c'è chi invece vuole distogliere l'attenzione dalla cavalcata trionfale finora di Luciano Spalletti e squadra parlando di premi extra contratto e su un campionato declassato. Sembra quasi che gli azzurri siano primi quasi per demeriti altrui causa fallimenti tecnici e penalizzazioni per plusvalenze come nel caso della Juventus. Basta leggere i maggiori quotidiani italiani che usano le prime pagine per parlare di Inter, Milan e Juventus relegando il Napoli ampiamente dopo come se gli azzurri fossero nella parte centrale della classifica. Scelta editoriale o di marketing? Non lo capiremo mai, però una squadra capolista con questo distacco meriterebbe più considerazione.

Nel momento in cui squadra e ambiente stanno dimostrando una maturità senza precedenti, ecco venire fuori fantomatiche cifre sui premi extra contratto che il presidente de Laurentiis avrebbe promesso in caso di scudetto e soprattutto di vittoria della Champions League. L'obiettivo è creare polemica per riattivare anche quella parte di tifoseria che aveva sempre imputato al presidente di non voler vincere perchè sennò sarebbe stato costretto ad aumentare ingaggi, bonus ed altro. Oltre alla questione del vile denaro, utilizziamo un'espressione usata qualche tempo fa dallo stesso De Laurentiis, in questi giorni stanno venendo fuori anche retroscena sui rapporti dello scorso anno tra squadra, patron ed allenatore. Si è letto, per esempio, che il famoso Napoli-Verona 1-1 che costò il quarto posto, fu causato anche dallo scontro sui premi Champions tra società e calciatori. Insomma, chi più ne ha più ne metta. La realtà oggettiva è che il Napoli è primo in serie A ed è tra le formazioni più in crescita del panorama calcistico europeo. Il resto è solo gossip di bassa lega e speculazione. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    87

    37
    27
    6
    4
  • logo LazioLazioCL

    71

    37
    21
    8
    8
  • logo InterInterCL

    69

    37
    22
    3
    12
  • logo MilanMilanCL

    67

    37
    19
    10
    8
  • logo AtalantaAtalantaEL

    61

    37
    18
    7
    12
  • logo RomaRomaECL

    60

    37
    17
    9
    11
  • logo JuventusJuventus

    59

    37
    21
    6
    10
  • logo TorinoTorino

    53

    37
    14
    11
    12
  • logo FiorentinaFiorentina

    53

    37
    14
    11
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    52

    37
    14
    10
    13
  • 11º

    logo BolognaBologna

    51

    37
    13
    12
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    46

    37
    11
    13
    13
  • 13º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    37
    12
    9
    16
  • 14º

    logo EmpoliEmpoli

    43

    37
    10
    13
    14
  • 15º

    logo SalernitanaSalernitana

    42

    37
    9
    15
    13
  • 16º

    logo LecceLecce

    36

    37
    8
    12
    17
  • 17º

    logo SpeziaSpezia

    31

    37
    6
    13
    18
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    31

    37
    7
    10
    20
  • 19º

    logo CremoneseCremoneseR

    24

    37
    4
    12
    21
  • 20º

    logo SampdoriaSampdoriaR

    19

    37
    3
    10
    24
Back To Top