Ultime notizie calcio. Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Uefa ha reso noto che nel match tra Bayern Monaco e Siviglia, valido per l’assegnazione della Supercoppa Europea, ci sarà una parziale riapertura ai tifosi:
"Il Comitato Esecutivo dell'UEFA ha deciso oggi di consentire che la Supercoppa Europea 2020 si disputerà il 24 settembre 2020 a Budapest con un numero ridotto di spettatori - fino al 30% della capienza dello stadio - al fine di studiare con precisione l'impatto degli spettatori sul protocollo UEFA Return to Play.
È stato confermato che tutte le altre partite UEFA continueranno a essere giocate a porte chiuse fino a nuovo avviso, come inizialmente deciso dal Comitato Esecutivo UEFA il 9 luglio 2020. L'Amministrazione UEFA continuerà a monitorare la situazione e avviserà il Comitato Esecutivo UEFA se è necessario o raccomandato qualsiasi cambiamento in relazione alla Supercoppa UEFA 2020 e/o alla decisione che le partite UEFA devono essere giocate a porte chiuse fino a nuovo avviso. Queste decisioni fanno seguito alla riunione consultiva che la UEFA ha tenuto con le sue 55 federazioni affiliate e in cui tali questioni sono state discusse il 19 agosto 2020".