Stadio Maradona, il Comune finanzia il progetto terzo anello: costi, tempistiche di realizzazione e cifre!

Notizie  
Stadio Maradona, il Comune finanzia il progetto terzo anello: costi, tempistiche di realizzazione e cifre!

Ultime notizie Napoli, stadio Maradona: il Comune finanzia il progetto del terzo anello: i costi e le tempistiche

Ultime notizie calcio NapoliIn attesa che il "decreto Sport" venga emendato dal ministro competente Andrea Abodi - nella parte che riguarda gli stadi da riqualificare anche in funzione di Euro 2032 - il Comune avanza con il suo progetto per lo stadio Maradona. Lo rivela l'edizione odierna de Il Mattino di Napoli:

"Infatti, è stata varata una delibera di variazione di bilancio alla voce spese dal valore di circa 200mila euro che arriverà in Consiglio comunale a breve, per finanziare il progetto di riapertura del terzo anello dell'impianto. E con la progettazione verrà fuori anche la quantità di soldi che servono per fare i lavori - una cifra che oscilla tra i 20 e i 30 milioni - della quale si farà carico il Comune. La riapertura del terzo anello consentirà di allargare la capienza di almeno 10mila posti.

Più posti a disposizione che da un lato serviranno a soddisfare la domanda di biglietti del popolo azzurro che è sempre in ascesa costante. E dall'altro, alla Società di incassare più soldi. Il dato politico è che il Municipio napoletano - con in testa il sindaco Gaetano Manfredi e l'assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza - è sul pezzo, riqualificare lo stadio dei 4 scudetti è una priorità anche se costa molto (si parla di almeno 300 milioni per rendere la struttura all'avanguardia e al passo con i canoni della Uefa). Impianto multi uso che dovrebbe stare aperto sette giorni su sette. Tuttavia, se si riesce ad aprire il terzo anello, alla Società viene assicurato che in costanza di lavori gli azzurri potranno comunque giocare sempre al Maradona e il club ammortizzerebbe le perdite della chiusura degli altri settori dove si aprirebbero i cantieri. [...] Per riaprire il terzo anello servirà poco meno di un anno di lavori dall'apertura dei cantieri".

Riapertura terzo anello
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top