Napoli Futsal, domani inizia il campionato: esordio con la Fortitudo Pomezia

Notizie  
Napoli Futsal, domani inizia il campionato: esordio con la Fortitudo Pomezia

Inizia il campionato di Serie A Futsal, Napoli calcio a 5

Parte la Serie A New Energy, al via la massima serie del campionato italiano di Futsal. In occasione della prima uscita stagionale il Napoli sfida al PalaLavinium la Fortitudo Pomezia sabato 30 settembre alle ore 18.00. Un inizio complicato per la squadra di mister Fulvio Colini, la squadra allenata Alessandro Nuccorini ai nastri di partenza è tra le favorite di questa stagione complice soprattutto un grandissimo mercato.

Il Napoli, d’altro canto, non ha nessuna intenzione di fare una falsa partenza. I partenopei al netto delle squalifiche di Arillo, Borruto, Ercolessi e Caio, vorranno dare filo da torcere alla compagine romana per iniziare questa nuova stagione nel migliore dei modi. La gara, come sempre, sarà visibile gratuitamente registrandosi con username e password al sito FutsalTv.it. La sfida sarà diretta da Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Walter Suelotto (Bassano del Grappa), al cronometro ci sarà Alex Iannuzzi (Roma 1).

Queste le parole di presentazione al match da parte del mister azzurro Colini: “È un campionato molto difficile alle prese con nuovi regolamenti come la riduzione d’ impiego da parte degli stranieri, bisognerà vedere nel corso della stagione le squadre che saranno in grado di sintetizzare meglio le loro potenzialità. Il Napoli avrà le defezioni sicuramente legate agli squalificati, non è importante la prima giornata ma le successive, la prima valutazione si potrà fare intorno alla settimana ottava giornata. L’intenzione è quella di costruire una squadra che sia fortemente indirizzata verso una napoletanità che sia foriera di grinta e combattività, vogliamo far risaltare la regola della forza e del senso di appartenenza alla maglia. Ritengo che le più forti che accompagneranno l’Eboli campione d’Italia sono l’L84, Pomezia e Pesaro”.

Capitan Perugino, invece, alla vigilia ha così commentato la gara contro il Pomezia: “Finalmente siamo arrivati all’inizio di questa nuova stagione, c’è tanta voglia di riscatto da parte nostra, ci stiamo preparando al meglio con tanta voglia di far bene. Ci sono stati tanti cambiamenti, tra cui il palazzetto, è stata una scelta dolorosa perché Cercola è stata casa nostra per tanti anni ma ora siamo qui con tanto entusiasmo, sono sicuro che tutti i nostri tifosi ci sosteranno come sempre. Il calendario è tosto sin dall’inizio, affrontiamo una tra le favorite per la vittoria finale, andiamo in un campo difficile e sarà una sfida complicata. Abbiamo tanta voglia di far bene, andremo a fare battaglia per conquistare punti importanti sin dall’inizio”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    30
    7
    6
    17
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    31
    6
    9
    16
  • 19º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
  • 20º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
Back To Top