Plusvalenze Juventus: revocati ultimi Scudetti, retrocessione e 7 punti penalizzazione! La conferma

Notizie ico calendario29-11-2021 ico orologio12:40  
Juventus PlusvalenzeJuventus Plusvalenze

Guai per la Juventus di Andre aGnelli che finisce nel vortice con il caso Plusvalenze Juve: revocati ultimi scudetti, retrocessione e 7 punti di penalizzazione sulla classifica di Serie A

Guai per la Juventus di Andrea Agnelli che finisce nel vortice con il caso Plusvalenze Juve: revocati ultimi scudetti, retrocessione e penalizzazione se sarà confermata l'accusa. Arriva il messaggio del presidente della Codacons e gli aggiornamenti della Procura sul caso Juventus e plusvalenze.

Penalizzazione Juventus: aggiornamenti della Procura

Arrivano aggiornamenti da calciomercato.it riguardo l’indagine di Torino sulla Juventus e le sanzioni della Procura della Figc vicine. La società di Andrea Agnelli è nei guai per il caso Plusvalenze che ha colpito la Juve. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, prima della richiesta di iscrizione alle prossime coppe europee (febbraio/marzo 2022), potrebbero arrivare severi provvedimenti per la Juve di Agnelli sul caso plusvalenze. Perché la Juventus potrebbe subire penalizzazioni di 7 punti sull’attuale classifica di Serie A. Nel mirino, però, ci sarebbero tante altre società professioniste dalla Serie A alla Serie C ed alle stesse potrebbero essere comminate sanzioni che vanno dalla multa alla sottrazione di punti in classifica.

Tutte le news sul calciomercato e sulla Serie A

Plusvalenze Juventus penalizzazione
Juventus penalizzazione

Plusvalenze Juventus: revocati ultimi Scudetti, retrocessione e penalizzazione

Il Codacons, coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori, entra a gamba tesa sulla Juventus dopo che la Procura di Torino ha ufficialmente aperto un’inchiesta che coinvolge il club bianconero indagato per falso in bilancio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

"L’impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell’anno passato – ha detto il Presidente Codacons, Marco Donzelli – se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione.

Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione della Juventus in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Plusvalenze Juve: magistrati in pressing

retrocessione juventus
Plusvalenze Juve retrocessione
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    70

    35
    21
    7
    7
  • logo MilanMilanCL

    67

    34
    19
    10
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    34
    18
    10
    6
  • logo ComoComoEL

    62

    35
    17
    11
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    55

    35
    14
    13
    8
  • logo LazioLazio

    48

    34
    12
    12
    10
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    47

    35
    13
    8
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    35
    11
    8
    16
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    40

    35
    10
    10
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    36

    34
    9
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    32

    35
    8
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    35
    2
    12
    21
Back To Top