Seduta mattutina oggi per la SSC Napoli al Centro Tecnico di Castel Volturno. Gli azzurri preparano l'amichevole contro l'Olympique Marsiglia di domani in Francia. La squadra, sul campo 1, ha iniziato la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente esercizi finalizzati alla reattività. Di seguito partita a campo ridotto risolta dalle reti di Tutino, Verdi, Elmas, Milik e Zielinski. Chiusura con esercitazioni su calci da fermo.
Tonelli ha lasciato prima del termine l'allenamento per un trauma distorsivo al ginocchio destro.
Allenamento differenziato per Kevin Malcuit, che sta smaltendo l'infortunio rimediato in amichevole contro la Cremonese, a Dimaro.
Sono quattro i calciatori del Napoli che non prendono parte alla trasferta di Marsiglia. Non partiranno per la Francia Idasiak, Tutino, Tonelli e Malcuit.
Tra questi, lasceranno quasi certamente il Napoli sia Tutino, destinato all'Hellas Verona in prestito, sia Lorenzo Tonelli, che ora dovrà smaltire l'infortunio al ginocchio. Il calciomercato Napoli è ormai entrato nel vivo. Giuntoli continua a lavorare per sfoltire e limare la rosa ed ha disposizione ancora un mese prima della chiusura della sessione di calciomercato 2019.