Giuntoli premiato col Memorial Franco Ballerini: "Spalletti assente? È indaffarato ad organizzare le ultime cose per la trasferta..."

Notizie  
Giuntoli premiato col Memorial Franco Ballerini: Spalletti assente? È indaffarato ad organizzare le ultime cose per la trasferta...

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è stato premiato con il Memorial Franco Ballerini

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni in occasione della premiazione al premio “Coraggio e Avanti”.

Il ds è stato premiato con il Memorial Franco Ballerini:

“Innanzitutto colgo l’occasione per ringraziarvi, il mister non è con me perchè indaffarato ad organizzare le ultime cose in vista della trasferta. Per quanto riguarda me, sono onorato di essere in mezzo a voi perchè è un premio che vedo andare al professionista e all’uomo. Nella vita si possono fare tante cose belle, ma spiritualmente bisogna aiutare chi è vicino a noi e questo premio dato in un luogo così sacro mi fa veramente molto piacere.

Ricordo molto bene Franco Ballerini, la mia estrazione è più ciclistica che calcistica, da bambino vivevo in una zona dove c’era una società dilettantistica che se la batteva con Moser. Mi emoziono quando uno come Riccardo Magrini mi cita termini che usavano i miei nonni e mio padre, quando mi portavano in giro a guardare le corse dei dilettanti: fu un momento significativo, c’era grande passione nonostante i pochi soldi. E certi termini mi ricordano momenti memorabili”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

La cerimonia al Convento di Santa Lucia alla Castellina sede del Centro Spirituale del Ciclismo e del Museo Filotex, dove il gruppo “Gli Amici del Ciclismo” presieduto da Luca Limberti e dai suoi collaboratori, organizza la 18^ edizione del premio. C’è pure una novità quest’anno, l’istituzione del premio Gastone Nencini.

La cerimonia a mezzogiorno al termine della Santa Messa. Il massimo riconoscimento “Coraggio e Avanti” al professionista veneto e campione italiano in linea professionisti 2022 Filippo Zana, quello nel ricordo di Gastone Nencini all’ex campione belga Roger De Vlaeminck (259 vittorie in carriera), il Memorial Alfredo Martini Azzurri d’Italia a Giovanni Battaglin, il Memorial Franco Ballerini ai due esponenti del mondo calcistico, Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli.

Premio Ammiraglio D’Oro per Davide Bramati direttore sportivo della Quick Step e del fuoriclasse Remco Evenepool, il Memorial Edo Gelli Over 35 a Daniel Oss; per il ciclismo femminile alla bi-campionessa del mondo su pista nella specialità dello scratch Martina Fidanza, per gli Under 23 al Campione Italiano Under 23 Lorenzo Germani, il Memorial Mario Sani allo junior pisano Federico Savino. Il Premio Filotex a tre atleti che indossarono la maglia del sodalizio pratese, il laziale Vittorio Urbani, e i romagnoli Renato Laghi e Giovanni Cavalcanti, mentre il Memorial D’Oro andrà al poker azzurro che vinse la medaglia d’oro nella 100 Km cronometro a squadre alle Olimpiadi di Los Angeles 1984, formato dal toscano di Empoli Marcello Bartalini, Marco Giovannetti, Claudio Vandelli ed Eros Poli.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top