Gerrard a valanga su Gattuso: "Ricordo il suo sorrisetto all'intervallo di Liverpool-Milan, è solo uno sbruffone"

Notizie fonte : il napolista
Gerrard a valanga su Gattuso: Ricordo il suo sorrisetto all'intervallo di Liverpool-Milan, è solo uno sbruffone

Steven Gerrard contro Gattuso. L'ex Liverpool definisce l'allenatore del Napoli uno sbruffone per quel sorriso all'intervallo di Liverpool Milan 0-3

Calcio - Quindici anni dopo, si parla e si scrive ancora di quel Liverpool-Milan finale di Champions League. La rivista francese So Foot dedica due ampi articolo all’evento. Il primo è dalla parte del Liverpool, con i ricordi dei calciatori. Il secondo è di Dhorasoo che ricorda il versante rossonero.

Uno degli aspetti più interessanti è la gestione di quell’intervallo. Da un lato Benitez, dall’altra Ancelotti. Questa è la versione del Liverpool.

«I giocatori del Milan arroganti? Sì, un poco», ricorda Djimi Traoré che assicura: al 45esimo i giocatori del Milan si vedevano già con la Coppa. «Non è nella mentalità inglese gioire quando si è avanti 3-0», spiega l’ex difensore del Liverpool. In Inghilterra ti insegnano che si deve rimanere concentrati fino all’ultimo minuto. «Ma quella notte – continua – ricordo abbracci e applausi come se avessero già vinto la partita. Non dico che celebrarono la vittoria, ma c’erano evidenti segnali».

Steven Gerrard ricorda: «Quando sono rientrato nello spogliatoio, ero cotto. Ho pensato, “queste stronzette (il termine in francese è salopes, ndr) credano che sia finita. Ma si sbagliano”. Ero senza parole, furioso per lo spettacolo che avevamo dato e ricordo il sorrisino di Gattuso».

Gerrard sostiene di aver visto l’italiano battersi il petto (lo conferma anche Dhorasoo nel suo articolo), sorridere nell’angolo, fare il pugno della vittoria in direzione degli spalti. “Che andasse a farsi fottere. Per me, Gattuso è solo uno sbruffone, uno con la lingua. Usa la bocca in modo aggressivo, ma in realtà fa paura come un gattino. Funziona solo per i suoi tifosi. Per il teatro».

Jamie Carragher non la pensa allo stesso modo: «Certo, ho visto Gattuso fare gesti verso gli spalti. Ma chi potrebbe biasimarli? Se fossi stato in testa 3-0 a fine primo tempo, avrei fatto la ruota da solo».

Benítez è l’ultimo a tornare nello spogliatoio. Si mette in contatto col suo vice: «non ho sentito il Milan festeggiare, li ha sentiti Alex Miller (uno dei suoi collaboratori, ndr). Sì. Ha detto ai nostri giocatori che stavano celebrando la loro vittoria. È stata una buona cosa per noi. »

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top