Gazzetta - La passione di Napoli è forte e merita ricompense. C'è un emblema che fa capire come qui è difficile programmare
10:45
La Gazzetta dello Sport scrive sul pubblico napoletano: La passione è forte e merita altre ricompense. Ieri al San Paolo erano in 25.000: più spettatori di quanti hanno assistito a Napoli-Parma e alle tre gare interne di Europa League, gli stessi di Napoli-Palermo e Napoli-Verona. Tutti lì solo perché a Fuorigrotta c’era la Supercoppa in bella mostra ed un allenamento a porte aperte. Questo entusiasmo Benitez non lo ritroverebbe altrove ed è per lui motivo di riflessione. Il paradosso di Napoli è tutto qui: il San Paolo che si è visto ieri può spingere la squadra oltre i limiti del fatturato, ma nel contempo è uno stadio vetusto e al centro d polemiche tra De Laurentiis ed il sindaco De Magistris. La convenzione scade il 30 giugno, come il contratto di Benitez. È un caso, ma anche l’emblema di come sia difficile da queste parti programmare il futuro.
