Una vicenda che ha del paradossale quella avvenuta in francia lo scorso dicembre.
Un uomo di 28 anni dall'aspetto particolarmente giovanile rispetto alla sua età, si è finto un calciatore dell'Under 18 del PSG soggiornando per tre giorni in un hotel in Normandia.
A definire i contorni dell'episodio, è il tabloid francese Le Pays d'Auge:
"Il 28enne, presentatosi vestito di tutto punto dopo aver prenotato col nome fittizio di Diarra, si è finto una delle stelline della squadra, che era impegnata in quei giorni in un match di Coupe Gambardella, prestigioso trofeo giovanile organizzato dalla Federcalcio transalpina. Si è accodato al gruppo allo Zenao Appart'hotel e ha vissuto per un weekend a spese della struttura.
Poi, ha voluto forzare troppo la mano: ha provato a prolungare il suo soggiorno fino a fine mese e, alla richiesta di garanzie da parte del personale dell'hotel, ha fornito il numero di telefono di un fantomatico procuratore. Inutile dire che si trattava di un numero falso. A quel punto è scattata la denuncia e, nel giro di poco, anche l'arresto. Per l'uomo, che era recidivo e che aveva alle spalle numerose truffe simili, a fine aprile è poi arrivata la condanna: due mesi di reclusione per non aver pagato i conti dell'albergo (circa 228 euro)".