Sabato si gioca Fiorentina-Napoli e nei giorni scorsi era stata ipotizzata la possibilità di allargare il settore ospiti dagli attuali 300 posti a 420 posti. Cosa che non è accaduta, con soli trecento tagliandi a disposizione dei supporters partenopei (a causa dei lavori dello stadio Franchi).
Una decisione che ha provocato un forte disappunto da parte dei gruppi organizzati, che hanno annunciato in un comunicato che diserteranno la trasferta. Ecco quanto riportato dal Corriere dello Sport:
"A disposizione nel settore ospiti ci saranno soltanto poche centinaia di biglietti, un numero considerato del tutto insufficiente dai gruppi organizzati del tifo napoletano: «Troviamo inaccettabile partecipare a una vera e propria lotteria, che rischia di penalizzare la maggioranza dei ragazzi che vorrebbero onorare al meglio la trasferta di Firenze» hanno scritto in un comunicato congiunto gli ultras di Curva A e Curva B. In segno di protesta, hanno già annunciato che diserteranno la trasferta di sabato".