FilmAuro, bilancio per ADL ancora in rosso: -66 mln, Napoli e Bari valgono l'89% dei conti

Notizie  
FilmAuro, bilancio per ADL ancora in rosso: -66 mln, Napoli e Bari valgono l'89% dei conti

Il nuovo bilancio della FilmAuro di Aurelio De Laurentiis

Notizie Calcio - È stato un anno straordinario per Aurelio De Laurentiis tra lo storico scudetto del Napoli e la grande cavalcata anche col Bari in Serie B con la promozione persa soltanto alla fine ai playoff, tuttavia ci sono anche cattive notizie per l’imprenditore. 

Bilancio Filmauro

Come infatti riporta Calcio&Finanza, chiude in perdita il bilancio della FilmAuro. Dopo il rosso di 34,7 milioni nel 2020 e di 66 milioni nel 2021, i conti non tornano anche nel 2022 con una perdita pari a 66 milioni. Il fatturato è calato di circa il 21%, passando da 245,2 a 193,8 milioni di euro.

“Il decremento netto dei proventi (Euro 51 mln. circa) è attribuibile, prevalentemente, alle minori plusvalenze realizzate dalla partecipata SSC Napoli S.p.A. e SSC Bari S.p.A. (Euro 38 mln. circa) oltre che dai minori proventi, rivenienti sempre dalle medesime partecipate, per i diritti TV (Euro 34 mln. circa)”, si legge nel bilancio come riporta il quotidiano sportivo-economico.

SSC Napoli

De Laurentiis

Le due società di ADL, SSC Napoli e SSC Bari appunto, valgono quindi l’89% dei conti. Le restanti attività del gruppo invece, collegate alla produzione, distribuzione e commercializzazione di prodotti cinematografici, pesano appena il 4%, registrando comunque un piccolo aumento rispetto all’esercizio precedente (3%)”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top