De Laurentiis vola a Madrid per Emery...ma Unai è in Marocco, ecco quando tornerà in Spagna
12:40
Aurelio De Laurentiis vola a Madrid per convincere l'allenatore del Siviglia Unai Emery dopo l'addio di Rafa Benitez. Lo scrive il giornalista di SKY Sport Gianluca Di Marzio su Twitter, e Francesco Modugno in diretta su SKY Sport 24 fa il punto della situazione: "Si è imbarcato non solo Benitez, ma anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Alle 10 sono decollati due aerei diversi, uno con Rafa Benitez che dice addio al Napoli e l'altro con a bordo il presidente Aurelio De Laurentiis accompagnato da Andrea Chiavelli. Stesso orario, stessa destinazione Madrid".
AGGIORNAMENTO 11.35 - I colleghi di SKY Sport riportano la notizia dei contatti tra Aurelio De Laurentiis ed Unai Emery partiti un mese fa con un paio di telefonate. C'è anche la disponibilità a pagare una clausola di 1,5 milioni di euro per liberarlo dal Siviglia, ovviamente l'allenatore campione di Europa League va convinto.
Il 17 maggio vi abbiamo raccontato dell'incontro tra Manolo Quilon, agente di Rafa Benitez, ed il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis all'Hotel Vesuvio durante il quale De Laurentiis si sarebbe spinto oltre, a tal punto da chiedere a Quilon un 'PIANO B'. La risposta fu una di quelle che non t'aspetti: "Unai Emery allenatore e Monchi ds". Per intenderci la coppia che ha fatto le fortune del Siviglia.
Unai Emery è stato ieri ad Agadir, in Marocco, per una amichevole del Siviglia con una formazione locale e tornerà nelle prossime ore in Spagna. In questa settimana aveva fissato un appuntamento con il presidente Castro per discutere dei progetti futuri della squadra che si è qualificata per la Champions League vincendo l'Europa League.
