Ultime notizie Napoli. La stagione dei partenopei è stata fin qui di luci ed ombre: male in campionato, ma cammino vicino alla perfezione in Champions League. In tal senso, come riportato da Il Mattino, la squadra azzurra è tra le migliori formazioni per rendimento internazionale in questa stagione:
Appena fuori dalla Top 5 occupata da Bayern, City, PSG, Barcellona e Juventus. Al sesto posto della speciale classifica di rendimento stagionale in campo internazionale, la squadra azzurra ha messo da parte 19,000 punti stagionali, prodotto di tre vittorie (ottenute tutte nel girone per un totale di 6,000 punti) e quattro pareggi (4,000) da inizio anno, a cui vanno aggiunti il bonus per la partecipazione al girone Champions (4,000), quello di partecipazione agli Ottavi di finale contro i catalani (4,000) e uno speciale bonus per aver superato il primo turno di qualificazione (1,000).
Il rendimento di Mertens e compagni, subito dietro la Juve di Sarri, ha già superato quello dello scorso anno (18,000), quando con Ancelotti si arrivò ai Quarti di Europa League dopo l’eliminazione dalla Champions, ed è migliore di alcune corazzate come Atletico Madrid e Liverpool (ferme a 18,000) o addirittura superiore al Real Madrid (17,000). Meglio di quest’anno era andata solo al Napoli di Rafa Benitez