Sky - Calzona nuovo allenatore Napoli: scelto lo staff, due grandi ritorni

Notizie  
Nuovo allenatore NapoliNuovo allenatore Napoli

Ormai ci siamo, sarà Francesco Calzona il nuovo allenatore del Napoli che prenderà il posto di Walter Mazzarri. Una scelta fatta dal presidente Aurelio De Laurentiis in queste ore per prova a salvare la stagione del Napoli

Ormai ci siamo, sarà Francesco Calzona il nuovo allenatore del Napoli che prenderà il posto di Walter Mazzarri. Una scelta fatta dal presidente Aurelio De Laurentiis in queste ore per prova a salvare la stagione del Napoli.

Il numero uno del club azzurro ha deciso di cambiare dopo i risultati negativi ottenuti in questi mesi con l'amico Mazzarri in panchina che, dopo l'esonero di Rudi Garcia non è riuscito a dare una svolta alla classifica in campionato del Napoli, anzi. Per questo motivo ora ci sarà un cambiamento immediato che porterà alla scelta del nuovo tecnico.

Calzona e Hamsik

La speranza del presidente è quella di riuscire ad ottenere dei risultati positivi da qui a fine stagione, per provare ad ottenere almeno il quarto posto in classifica di Serie A che vorrebbe dire Champions League il prossimo anno. Inoltre, la scelta di ingaggiare Calzona come nuovo allentoare al posto di Mazzarri al Napoli arriva proprio prima di Napoli-Barcellona, con l'obiettivo di dare una scossa al progetto subito perché il sogno del prsidente è quello di avere il pass del Mondiale per Club 2025.

Calzona nuovo allenatore del Napoli: scelto lo staff

Napoli - Arriva la decisione definitiva di Aurelio De Laurentiis che esonera Mazzarri per scegliere Calzona come nuovo allenatore del Napoli. L'attuale ct della Slovacchia tornerà a Napoli dopo che in passato è stato al fianco di Maurizio Sarri. Già tutto confermato, con la scelta presa nelle ultime ore. Ma chi sarà con Calzona a Napoli nel suo staff?

E' stata presa una scelta da parte del Napoli e da Francesco Calzona di inserire due figure note a Napoli nel proprio staff. Infatti, secondo le ultime notizie manca solo l'ufficialità per vedere a Napoli Calzona e con lui c'è il dubbio Marek Hamsik in un ruolo nello staff, Francesco Sinatti come preparatore atletico.

Come riportato da Sky Sport, non ci sono notizie sul ritorno di Marek Hamsik come figura di vice. C'è, invece, Francesco Sinatti già nello staff di Spalletti e Sarri come preparatore, ADL ha spinto fortemente per riavere l'ex preparatore in vista anche del futuro. Nello staff di Calzona oltre a Sinatit dovrebbe esserci Bonomi (ex giocatore del Napoli e già nello staff con Sarri e Calzona quando Maurizio Sarri allenava il Napoli) e Sinatti. Al momento Calzona sta trattando per capire il numero di componenti che comporranno il suo staff.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    79

    37
    23
    10
    4
  • logo InterInterCL

    78

    37
    23
    9
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    74

    37
    22
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    37
    17
    16
    4
  • logo RomaRomaEL

    66

    37
    19
    9
    9
  • logo LazioLazioECL

    65

    37
    18
    11
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    62

    37
    18
    8
    11
  • logo BolognaBologna

    62

    37
    16
    14
    7
  • logo MilanMilan

    60

    37
    17
    9
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    49

    37
    13
    10
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    37
    10
    14
    13
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    37
    12
    8
    17
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    37
    9
    13
    15
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    36

    37
    9
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    34

    37
    9
    7
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    33

    37
    6
    15
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    31

    37
    7
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    31

    37
    6
    13
    18
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    29

    37
    5
    14
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    37
    3
    9
    25
Back To Top