De Laurentiis: "Cessione del club, ecco come stanno le cose! Mertens ha rifiutato 4,5 milioni lordi. Kim doveva arrivare ieri, Simeone mi piace! Su maglia, abbonamenti e stadio..."

Notizie  
De LaurentiisDe Laurentiis

Il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis è pronto a metterci la faccia e rispondere alle incessanti critiche e contestazioni dei tifosi del Napoli

Napoli - Il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis è pronto a metterci la faccia e rispondere alle incessanti critiche e contestazioni dei tifosi del Napoli. Il numero uno azzurro parlerà in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli.

Napoli: annunci di De Laurentiis su Mertens, Simeone e Kim

Alle 21.00 la redazione di Kiss Kiss Napoli manderà in onda l'intervista del presidente Aurelio De Laurentiis. Su CalcioNapoli24.it potrete seguire la diretta testuale. 

Ecco le parole di De Laurentiis:

"Un grande abbraccio ed un saluto ai tifosi in ascolto. Il Napoli non ha bisogno di essere sistemato perchè è vivo, vegeto e fortissimo. Forse sono stato mal interpretato nel passato quando ho parlato della 'vil moneta'. La maglia azzurra deve essere considerata dal tifoso come la propria pelle e chi viene a giocare nel Napoli deve considerarla così. Chi invece parla di aumenti di stipendio, nonostante sono già dei privilegiati, e poi vanno a finire in campionati sconosciuti uno ci resta molto male perchè non c'è senso di appartenenza. Ho lasciato andare Koulibaly perchè me lo ha chiesto, lo voleva il Barcellona ma non aveva soldi perchè in dissesto. Poi si è fatto avanti il Chelsea e non abbiamo potuto dire di no ad un personaggio come Koulibaly, nonostante io ho provato a trattenerlo in tutti i modi offrendogli 6 milioni netti per 5 anni. Ma se un calciatore vuole una nuova esperienza in un club di prestigio, nel miglior campionato del mondo, uno deve essere riconoscente e non può trincerarsi dietro un no".

Su Mertens: "Io sento fortemente l'appartenenza ai colori ed alla maglia, però poi se devo ragionare come società il calcio è diventato industria che deve seguire le regole del mercato. Alle volte bisogna andare contro le volontà del tifoso. Mertens si è proposto per un altro anno perchè sa di avere 35 anni e se ne fa una questione di vil denaro allora devo dirgli di no. Se possiamo salutarlo definitivamente? Si, io gli ho offerto 4,5 lordi e lui li ha rifiutati a quel punto l'ho salutato, a lui, a suo figlio Ciro e sua moglie, e ringraziato per quanto di straordinario fatto, ma noi non possiamo andare contro la nostra capacità e possibilità. Noi dobbiamo prendere giocatori giovani che possano garantire il futuro dei prossimi anni. Anche quando in passato abbiamo preso i vari Koulibaly, Mertens o Cavani il tifoso era dubbioso. Ma com'è che siamo così bravi e tutti diventano campioni straordinari? Sarà l'aria di Napoli".

Sulla battuta dei tifosi vessati: "Bisogna sapere interpretare le parole che uno pronuncia. Veniamo fuori da un periodo particolare, quello del Covid. Quando perdi più di 200 milioni, in un contesto di calcio italiano in cui si perde 1 mld e 800 mln in un biennio, in cui questo virus inconcepibile, dopo esser stati in una bolla e c'è incertezza, tu ti senti frustrato. E' chiaro che tu a un certo punto ti identifichi con chi per altre motivazioni può essere danneggiato economicamente, deluso nei propri affetti e nel proprio lavoro. E trova valvola di sfogo nel suo essere tifoso, che è una zona franca, una zona che gli appartiene. Io ho detto che uno si sente vessato e ha bisogno di sfogarsi, ma quest'esplosione di gioia che c'è negli stadi non vuol dire che il tifoso c'è, che il tifoso non ti volta le spalle? Quando si fanno delle conferenze stampa per alcuni argomenti, poi si vira su altri argomenti perché magari un giornalista tira fuori una battuta, c'è una domanda non prevista e magari la risposta che viene data viene forse mal interpretata, perché non c'è tempo di studiarla e approfondirla con un dibattito, se a qualcuno ha dato fastidio. In questo modo non ci sarebbe stato un misunderstanding, per il quale se qualcuno ha provato dolore me ne scuso profondamente".

Sugli abbonamenti: "Parte il 25 luglio con parecchie novità Tariffe scontate per famiglia e donne al 50% per figli sotto i 14 anni e 30% per il secondo componente della coppia. Le donne in generale avranno sconti del 10%.

Le Curve inferiori costeranno 195 euro, per le donne 175 euro, per una coppia 136,50 euro e per i figli Under 14 97 euro. Le Curve superiori l'intero 305, 213 per le donne, gli under 14 a 152,50 euro. I Distinti inferiori costano per intero 390 euro, per le donne 351, la coppia 273, gli Under 14 195 euro. I distinti superiori costeranno l'intero 570, le donne 513, la coppia 399, gli Under 14 285. Tribuna nisida: intero 766 euro, la coppia 539, gli Under 14 385. Tribuna Posillipo: intero 1030 euro, donne 927 euro, coppie 721, Under 14 521 euro.

Io sono stato a lungo in Comune a parlare per una zona franca di tutto lo stadio, 5 ore prima e 5 ore dopo, affinchè ci sia una pedonalizzazione importante come le altre città d'Italia. Inoltre lavoriamo per avere la possibilità di parcheggiare. Poi stiamo cercando anche di creare degli ascensori in più, dei salottini non inferiori a 40 dalla parte di Tribuna Posillipo e Distinti, oltre la Tribuna dei 500 che potrebbe diventare dei 1000 dotato di un particolare servizio per chi vorrà usufruirne. Stiamo mettendo a posto anche la zona della sala stampa oltre agli spogliatoi ospiti. 

Inoltre ho chiesto al Comune di trovare una zona dove spostare la pista d'atletica, così la porteremo da un'altra parte ed avvicineremo le tribune al campo. Fitto non pagato? Non voglio fare la polemica, ma io ancora devo sistemare la storia dei tornelli che pagai di tasca mia. E' una commedia degli equivoci alla francese che si trascina lungamente. Quando c'era Auricchio presentai un'ipotesi di rifacimento dello stadio portando sul tavolo 20 milioni. Il mio discorso non fu preso in considerazione ed il progetto di Zavanella non fu nemmeno esaminato. Il Comune, in maniera populista, voleva uno stadio da 55mila posti, andando contro corrente sul discorso dello stadio virtuale che io porto avanti dal '99. Le bugie hanno le gambe corte e la verità verrà fuori. Con questo nuovo Sindaco, che seppur juventino, non mi ha mai messo bastoni tra le ruote, abbiamo creato un tavolo ben nutrito nel quale stiamo cercando a mettere a posto tutti i tasselli del passato. Poi stabiliremo se questo stadio dovrà essere un asset del Calcio Napoli per i prossimi 99 anni, investendo quei 70-100 milioni per uno stadio modello rispetto agli altri stadi del mondo, togliendo in primis quell'orribile copertura".

Sulla nuova maglia Napoli 2022/23: "La maglia è un simbolo che va rispettato e osannato, nel quale si identifica la passione dei tifosi. La presenteremo nel giorno della prima amichevole quando indosseremo la nuova maglia del Napoli, quella azzurra. I tifosi vorrebbero sempre che indossassimo quella azzurra, ma poi ci sono contaminazione delle altre squadre. L'anno scorso abbiamo presentato 12-13 maglie e anche quest'anno potremmo fare lo stesso".

Sul calciomercato: "Simeone mi piace molto, ma dobbiamo vedere cosa ne pensa Spalletti. Simeone assomiglia di più ad Osimhen rispetto a Petagna. Noi dobbiamo cominciare a capire che i calciatori non devono offendersi se vengono sostituiti. Con Spalletti ho un rapporto sincero e verace. Kim? Mi piace l'idea di avere un coreano che è alto però oltre 1,90. Mi intriga sposare la condizione coreana con quella napoletana e del sud, due mondi che possono condensarsi tra di loro. Mi auguravo che Kim arrivasse ieri, ma quando negozi con i procuratori i contratti divengono complicati perchè chiedono la luna per pagare anche le tasse anche in Corea. Il povero Giuntoli tra poco diventerà un'assistente di Tremonti perchè sta imparando una seconda professione". 

Sul portiere: "Nella nostra storia abbiamo sempre avuto portieri di professionalità, più un terzo che è una riserva vera. Il fatto che uno possa risentirsi perchè viene un altro portiere bravo, l'importanza è come l'allenatore sappia gestire la rosa intera. In Champions non facciamo una passeggiata di salute perchè le inside tra infortuni e covid sono dietro l'angolo. E' una stupidaggine pensare che noi prendiamo un portiere meno forte solo per far piacere a Meret, non credo proprio che Alex possa pensare una cosa del genere. Se giochi una squadra come il Napoli ti devi attrezzare affinchè questo non comporti un problema". 

Sulla prossima stagione: "L'obiettivo è far piacere ai tifosi nel maggior numero possibile di occasioni e portarli ad una meta che li renda felici. Basta quando mi si dice 'il romano', io vengo dall'Irpinia che poi si è trasferita a Torre Annunziata. Noi abbiamo portato il concetto della solarità napoletana in giro per il mondo, io amo in primis Napoli, poi Londra e Los Angeles". 

Sulla possibile cessione del Napoli: "Un patrimonio della Filmauro che si basa su centinaia di film, se penso solo ad 'Amici Miei' da trasferire nel fare serie Tv io potrei campare di rendita per i prossimi 30 anni. Qualcuno si permette stupidamente di parlare dei cinepanettoni, che rappresentano una critica del clima italico. Nel 2017/18 ho rifiutato un'offerta di 900 milioni di dollari e da un anno e mezzo ho tantissime offerte, tutte rispedite al mittente. Ho ricevuto tre offerte da tre fondi per il Bari, anche queste tutte rispedite al mittente. L'ultima offerta che mi è arrivata sul tavolo, da 2,5 miliardi di euro per tutto il mio gruppo, pure l'ho rispedita al mittente: posso restare e divertirmi ancora? Ragazzi ci vuole distensione e Forza Napoli sempre". 

Intervista De Laurentiis anticipazioni

Calciomercato Napoli - Alle ore 14:45 il presidente De Laurentiis parlerà del Napoli e probabilmente anche di calciomercato a Radio Kiss Kiss Napoli. Segui su CalcioNapoli24 la diretta. 

14.55 - Piccolo ritardo, arriverà alle ore 15:00 in diretta il presidente del Napoli.

15.25 - C'è ancora attesa a Kiss Kiss Napoli per le parole di ADL, a momenti arriveranno le parole del presidente come annunciato da Valter De Maggio. Tanti i temi affrontati: tifosi, abbonamenti e tanto mercato.

15.45 - Problemi di tempi a Radio Kiss Kiss. L'intervista integrale di Aurelio De Laurentiis sarà mandata in onda alle ore 21. Queste le anticipazioni di Carlo Alvino in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli:

“Intervista ampia di De Laurentiis che ha dato il lancio della campagna abbonamenti con prezzi popolari e sconti per famiglie e donne. Novità assolute per le famiglie che avranno sconti particolari. Si è parlato di mercato per l'arrivo di Kim che sembra imminente, mancano dettagli burocratici. Lo si aspettava in queste ore, ma si sta perdendo un po' di tempo in più. ADL ha mostrato gradimento per Simeone. Parole spese anche per la nuova maglia che sarà presentata a Castel di Sangro. De Laurentiis ha l'obiettivo di far divertire i tifosi del Napoli. C'è un passaggio su Mertens, riguarda il saluto ufficiale, è finita con Dries".

De Laurentiis calciomercato Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top