Atta-Napoli, c’è un ostacolo enorme: la richiesta dell’Udinese spiazza tutti

Notizie ico calendario ico orologio20:47  
Atta-Napoli, c’è un ostacolo enorme: la richiesta dell’Udinese spiazza tutti
DV
Autore Dino Viola Giornalista pubblicista · Analista dei dati

Il Napoli guarda al futuro del centrocampo e il nome nuovo porta ad Arthur Atta. Il talento francese dell’Udinese, protagonista di una stagione di alto livello, è finito nel mirino del club azzurro come possibile erede di Frank Anguissa, sempre più vicino all’addio. La valutazione fissata dai friulani, però, complica i piani: servono circa 40 milioni di euro per aprire la trattativa.

Atta-Napoli

Classe 2003, Atta è stato una delle sorprese più interessanti dell’ultima Serie A. Dopo un primo anno di adattamento all’Udinese, il centrocampista francese ha trovato continuità e spazio, imponendosi grazie a forza fisica, dinamismo e duttilità tattica. Può ricoprire diversi ruoli in mediana, anche se il rendimento migliore lo offre da mezz’ala.

Con i suoi 189 centimetri, il francese è diventato uno dei riferimenti del centrocampo bianconero. I numeri confermano la crescita: 6 gol e 4 assist in 32 presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia, oltre a una grande efficacia nei duelli e nel recupero palla. Le statistiche evidenziano anche un buon 77% di precisione nei passaggi.

La carriera di Atta è iniziata nelle giovanili di Rennes e Metz, prima dell’esordio in Ligue 2 con il club granata nel dicembre 2022. Dopo appena due stagioni tra i professionisti, l’Udinese ha investito su di lui acquistandolo nel 2024 con un’operazione da 8 milioni di euro.

Ora il Napoli valuta il profilo come possibile sostituto di Anguissa. Il camerunense, protagonista dei recenti successi azzurri, resta un elemento importante ma il club starebbe riflettendo sulla possibilità di cederlo in estate per evitare rischi legati alla scadenza contrattuale del 2027.

Secondo quanto riportato da Antonio Giordano sulla Gazzetta dello Sport, “Atta sta vivendo la sua stagione accecante con l’Udinese, mostrando grandi qualità tecniche: ha una quotazione di quaranta milioni – dunque fuori budget – però tra amici quali sono De Laurentiis e Pozzo si fa in fretta a trovare una via di mezzo”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top