Napoli-Bologna, le pagelle: Milik veni vidi vici, Reina cosa fai? Callejon e Hamsik ok, Gabbiadini ha giocato?

Le Pagelle fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Napoli-Bologna, le pagelle: Milik <i>veni vidi vici</i>, Reina <i>cosa fai?</i> Callejon e Hamsik ok, Gabbiadini <i>ha giocato?</i>

Reina 5,5 - Subito pronto e reattivo sull'ex compagno di squadra Dzemaili, da un suo rinvio parte l'azione del vantaggio. Blocca in avvio di ripresa un destro di Taider, viene bucato - ed è colpevole, da qui il voto negativo - dal siluro di Verdi. 

Hysaj 5,5 - Krejci crea pochi grattacapi, specialmente nel primo tempo, mentre nella ripresa su qualche cross è troppo accentrato e si fa scavalcare. Offensivamente non incide granchè, rispetto ai suoi standard.

Koulibaly 6 - Verdi non è Destro, e non dà molti punti di riferimento. Il fatto è che Verdi non riesce proprio a darli (tranne che nel momento del gol), perciò Kalidou gestisce come sa.

Albiol 6 - Per i primi quarantacinque minuti solo sbadigli, per i restanti fa valere l'esperienza quando gli avversari si presentano dalle sue parti.

Strinic 6 - L'anno scorso il debutto in campionato arrivò soltanto al termine del girone d'andata, stavolta di giornate ne passano solo quattro: Insigne, accentrandosi, gli lascia molto spazio sulla fascia. Onesto (Dal 67' Ghoulam SV - Entra per mettere cross sulla testa di Milik, ma il polacco contribuisce da solo).

Zielinski 6,5 - Potremmo già definirlo il quarto titolare di centrocampo, lo vedremo spesso: con Jorginho marcato a uomo, tocca a lui e ad Hamsik inventare e (ogni tanto) concludere. Corre in lungo ed in largo, è un bel vedere quando accelera e fa espellere Krafth.

Jorginho 6 - Nagy gli si incolla da subito alle calcagna, perciò il pallone gira al largo dai suoi piedi: è utile nel creare spazi, però non è al top della forma. (Dal 74' Allan SV)

Hamsik 7 - Ce lo aspettavamo in panchina, invece il capitano non fa mancare la sua presenza dal 1'. Meno male, aggiungeremmo: fa le veci di Jorginho in fase di costruzione, e quasi manda in rete Insigne al 20'. Fosse uscito in pressione su Verdi, quest'ultimo non avrebbe segnato: si rifà con l'assist al bacio per Milik, poi chiude da regista.

Callejon 7 - Una continuità sotto porta clamorosa, dopo la doppietta di Palermo ancora un altro gol per il quale deve ringraziare Insigne. Una partita di qualità davvero alta, il giudizio da solo non riesce a rendere.

Gabbiadini 5 - Finalmente una chance da titolare dopo aver assistito ai quattro gol di Milik: qualche movimento ad uscire verso il pallone, un tiro bloccato da Da Costa ed un fuorigioco con sfera scagliata via con rabbia. Gli applausi al suo cambio non influiscono su una prestazione pessima. (Dal 61' Milik 7,5 - Trenta minuti per cercare il gol vittoria, gliene bastano sei per il vantaggio e sedici per chiuderla. Veni, vidi, vici. Manolo, visto?)

Insigne 6,5 - A Palermo aveva fatto bene, e la chioma bionda in mezzo al campo fa vibrare subito il destro al 14': l'assist per Callejon è spettacolare, così come meriterebbe il gol in più occasioni. In quella più facile, però, la spara in curva.

Sarri 6 - Quattro cambi, per far rifiatare un po' i suoi (anche se ci aspettavamo Zielinski per Hamsik e non per Allan): le cosiddette alternative sono di qualità, ed il match favorisce subito gli azzurri con il gol del vantaggio - unito anche ad un possesso palla che relega il Bologna a qualche ripartenza senza troppo successo. Nonostante qualche passaggio di troppo sbagliato a centrocampo, la squadra crea molto eppure arriva alla conclusione non sempre. Proprio questa mancata capacità di azzannare la partita e di chiuderla subito è un rischio che costa caro, visto il razzo scagliato da Verdi in avvio di ripresa: l'ingresso di Milik è la conseguenza logica, così come quelli di Ghoulam e di Allan. Si cautela con il ripristino dell'undici del quale al momento si fida, e gli va bene. Ma partite così vanno chiuse prima, assolutamente. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top