Wilson racconta: "Stavo per andare al Napoli e poi fui ceduto alla Lazio, la presi malissimo"
21:38
Giuseppe Wilson, ex calciatore nato in Inghilterra ma trasferitosi a Napoli dall'infanzia, ha rivelato un retroscena di mercato legato al club partenopeo in un'intervista per il mensile Calcio2000: "Si fece largo la notizia, veritiera, del mio passaggio al Napoli. Non potevo immaginare niente di meglio per me, visto che avrei giocato in Serie A con la maglia azzurra. Il tempo di fare pochi chilometri in macchina però, che il mio vice Presidente mi telefonò dicendomi che la trattativa con il Napoli era saltata e che ero invece stato ceduto alla Lazio".
Fu contento di ricevere questa telefonata?
"Assolutamente no. Mentre tornavo a casa avevo dentro di me una tristezza incredibile. Mi ero sposato da soli 3 mesi e sapevo che sarebbe stata dura lasciare la mia casa. Arrivai tardi in Serie A, visto che avevo già 23 anni, e la cosa più strana è che ci arrivai con la maglia della Lazio che mi aveva già cercato quando ero appena maggiorenne ma rifiutai proprio per la mia volontà di non voler partire da Napoli. Probabilmente però il destino ha voluto che la mia vera pelle diventasse biancoceleste".

