Spezia, Verde: "Io al Napoli? Difficile dire di no, vorrei giocare con Osimhen! Il mio cuore è azzurro, e su Insigne..."

Le Interviste  
Spezia, Verde: Io al Napoli? Difficile dire di no, vorrei giocare con Osimhen! Il mio cuore è azzurro, e su Insigne...

Intervista a Daniele Verde

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Daniele Verde, calciatore dello Spezia. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.

Intervista a Verde

Sabato è arrivata la salvezza dello Spezia, come saluterai alla prossima Insigne? "Domenica sarà una bellissima giornata sia per me che per lui, scambierò sicuramente la mia maglia con la sua. Sarà una bellissima festa, non ci giochiamo più niente perché per noi è già arrivata la salvezza e per loro il terzo posto, sarà bello divertirci giocando a calcio".

Oltre allo scambio di maglia con Insigne, ci può essere anche uno scambio di testimone? "Non so come andrà a finire, il mio cuore è azzurro, non ne faccio mistero, ma non so se sarò io il prossimo napoletano del Napoli. Non dico che ho tifato Napoli in questi anni, ma da bambino ero un grandissimo tifoso. Sono uno di quelli che tifa per la squadra in cui gioca, ma il mio cuore per la mia città non ha mai cambiato colore. Dovesse arrivare una chiamata difficile dire di no ma io penso allo Spezia che ora è casa mia e mi godrò questi momenti".

Miracolo sportivo dello Spezia: Thiago Motta è stato fenomenale? "Si contano sulle dita delle mani le persone che ci credevano. Bisogna essere un tutt'uno quando si deve raggiungere un obiettivo, siamo stati un gruppo che ha pensato con una sola testa. Ci siamo tolti un sacco di soddisfazioni, non solo personali. Siamo partiti con il Covid, il mercato bloccato e l’improvviso cambio di allenatore, abbiamo passato un anno infernale calcisticamente parlando, Thiago è stato bravo a gestire tutte queste situazioni e noi lo abbiamo aiutato come gruppo. I risultati poi sono venuti".

Tra i tuoi compagni c'è qualcuno pronto per il grande salto? "Ci sono tantissimi giovani, io non dirò che serve fare la gavetta in Italia, ma alcuni devono ancora crescere tantissimo. Diversi dei miei attuali compagni di squadra arriveranno ad altissimi livelli, ma secondo me serve almeno un altro anno nel nostro contesto prima del salto di qualità".

Il tuo gol più bello della stagione? "Penso il più difficile è il gol con l'Udinese, perché mi aspettavo una palla rasoterra vista la pesantezza: eravamo sotto e dovevamo vincere per salvarci. Dovevamo per forza vincere per distaccare le altre sotto e non sapevo come andare su quella palla. In una frazione di secondo ho pensato che se fossi andato con il destro l’avrei mandata in tribuna, ma l'ho presa bene. Quello più bello con la Sampdoria all'andata agli ultimi secondi: un bel tiro da fuori area, non me lo aspettavo neanche io".

Quando hai incontrato Inzaghi, ti ha mandato a quel paese per la rovesciata dell'anno scorso contro la Lazio? "No, lo aveva fatto già lo scorso anno, live (ride, ndr)"

Il Milan sarebbe la squadra che ha meritato di più se dovesse vincere? "Quest'anno sì. Io sono sempre rimasto accecato da come ha giocato e come ha gestito il gruppo l'Inter. Non mi meraviglierei se dovessero vincerlo nuovamente loro. Il Milan merita sicuramente per quanto ha espresso sul campo. Io al Milan? Sarebbe un onore, ho avuto già Massara, lo conosco. Se dovesse arrivare una chiamata, la valuterei".

Sei un prodotto del settore giovanile della Roma: sarebbe meritata la vittoria in Conference? E perché non viene apprezzata? "Forse si sottovaluta perché non realizziamo ancora l'importanza della coppa, visto che è appena nata. Come movimento calcistico facciamo fatica perché conosciamo l'Europa League e la Champions. Se dovesse vincere la Roma, un'italiana, saremmo tutti contenti e ne gioverebbe tutto il sistema".

Cosa è mancato al Napoli per vincere lo Scudetto? "Ci aspettavamo tutti di più, io in primis. Avevo già immaginato la festa e la gioia della città, noi ci abbiamo sperato tutti fino alla fine, ci aspettiamo che un domani potremo ritornare a festeggiare lo Scudetto. Non so cosa sia mancato, la squadra è da diversi in cima, ha un gruppo importante, si vede che vanno tutti d'accordo e sono una squadra fortissima. Sono un po' di anni che ha le qualità per poter vincere, ma evidentemente qualcosa manca, sebbene non sappia spiegarmi cosa nello specifico".

Qual è l'attaccante a cui vorresti servire assist? "Sicuramente Osimhen. Alto, basso, passaggio banale, tutto diventa un assist con lui. Sarebbe un giocatore cui regalare tanti assist. Mi piacerebbe giocare al suo fianco”.

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top