Valcareggi: "Chiesa al Napoli? C'è una cosa che mi auguro che accada"

Le Interviste  
Valcareggi: Chiesa al Napoli? C'è una cosa che mi auguro che accada

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Furio Valcareggi, agente FIFA. Di seguito, un estratto dell’intervista diffuso tramite comunicato da 1 Station Radio:

Ci sono davvero i presupposti per vedere Chiesa al Napoli?
“Ve lo auguro. È il più bravo calciatore a destra d’Europa, tra i cinque migliori al mondo! Federico, che con orgoglio dico che nasce nella scuola calcio di Valcareggi, è un giocatore di una forza incredibile. Con Kavra e Federico diventa dura non vincere”

A livello economico possono esserci i presupposti?
“Si. Alla Juventus aveva un buon rapporto con Allegri, anche se litigavano. Tuttavia, non stava benissimo, a differenza di oggi. Se fossi nella Juventus non lo venderei mai, ma credo possano darlo via”

Il Napoli, in questa stagione, ha peccato di presunzione?
“Sarebbe stata difficile per chiunque sostituire Spalletti. Non c’è nessuno che possa ripetere la sua stagione. Forse, tra cinquant’anni... Chi è arrivato dopo di lui (Garcia) ha completato i danni. Era un ambiente scadente, ci si allenava poco. Garcia è venuto perché molti allenatori, consci delle difficoltà di replicare l’impresa di Luciano, hanno rifiutato. Non ho simpatia per lui, diceva a Zerbin ‘tu sarai titolare’, ma non lo faceva mai allenare… È un giocatore che ha motore, mi ricorda Zambrotta. Se può avere spazio con Conte? Non so, a Conte piaceva molto Giaccherini, che era arrivato come ultimo elemento della rosa ed ha fatto ottanta partite l’anno. Era un giocatore vero, la sua carriera è stata straordinaria”

Dove può arrivare la Nazionale di Spalletti all’Europeo?
“In finale! Con fatica, ma ci riuscirà. È una squadra allenata bene. La squadra è completa e gli esterni vanno”

Buongiorno è già pronto per un club come il Napoli?
“I giocatori nascono pronti. Bisogna vedere se le prestazioni, la testa o il gruppo possono favorirlo”

Italiano è la scelta giusta per il Bologna?
“A Bologna ci saranno le stesse difficoltà del dopo Spalletti a Napoli. Tuttavia, Sartori è molto bravo a fare le plusvalenze. Quando sceglie un giocatore che sa di vendere, ne prende un altro che può sostituirlo. È lui la garanzia per la continuità della squadra. Giovani Sartori è un Dio in Terra per queste cose qui”

Per Thiago Motta sarà lo stesso alla Juventus?
“La Juve è una squadra forte e, in quanto tale, si amministra bene. Motta è un rompiscatole, un preciso con talento. Alla Juventus va male se arrivi terzo, ma è difficile, dai. Ci sono grandi risorse da investire”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top