AIAC, Ulivieri a RPN: "Se giochiamo a mezzanotte aumentiamo i rischi di infortuni. Quarantena? Seguiamo il modello tedesco. Play off? Potrebbe essere il piano B"

Le Interviste  
AIAC, Ulivieri a RPN: Se giochiamo a mezzanotte aumentiamo i rischi di infortuni. Quarantena? Seguiamo il modello tedesco. Play off? Potrebbe essere il piano B

Serie A - Ulivieri dell'AIAC parla della ripresa e dei tanti infortuni a rischio

Serie A - In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Renzo Ulivieri, presidente Assoallenatori: “Guardando a ciò che sta accadendo, i nostri calciatori saranno sicuramente soggetti a infortuni muscolari. Se si gioca a mezzanotte, andiamo più forte o più piano rispetto a se giocassimo a mezzogiorno? Io giocherei anche alle 15 per tenere ritmi più bassi e non esporli a infortuni muscolari. I giocatori bevono, fanno qualche sosta in più, è bene che si riduca al minimo il rischio di infortuni. Credo che i giocatori corrano più forte di sera che a mezzogiorno, quindi di sera sarebbero maggiormente esposti. Cosa accadrà oggi nell'incontro? Spero ci siano cambiamenti di tendenza, altrimenti sarebbe abbastanza problematico. Probabilmente la cosa più giusta sarebbe guardare ciò che stanno facendo in Germania: spero ci sia un ripensamento. La speranza è anche che ognuno di coloro che partecipano all'evento si assuma una grande responsabilità personale: dovere di lavoro, civico, nei rapporti con i compagni di squadra e la famiglia. Fare un gruppo chiuso in estrema libertà, sarebbe il massimo, ma magari sono troppo idealista. Se non ci fosse la possibilità di giocare e completare le partite, la Federazione vorrebbe arrivare a definire le classifiche con criteri che tengano conto del merito sportivo. Si potrebbe arrivare ai playoff in caso non si riuscisse a chiudere il campionato, ma è un piano b".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top