Taibi: "Nel Napoli portano in Italia quella voglia inglese di non arrendersi mai. Lukaku non sta facendo bene"

Le Interviste  
Taibi: Nel Napoli portano in Italia quella voglia inglese di non arrendersi mai. Lukaku non sta facendo bene

Massimo Taibi, dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kisskissnapoli.it:

Domenica Napoli-Milan, una sfida importante per gli azzurri in chiave scudetto ma anche per i rossoneri che non possono permettersi di perdere la scia dell'Europa. Che gara ti aspetti? "La lotta scudetto è apertissima. Il Napoli come l'Inter non può più fare passi falsi, sarà una partita difficile da entrambe le parti. Due squadre forti, e chi avrà maggiori nervi saldi ma anche pazienza riuscirà a vincere la partita".

Conte quanto ha inciso in questo Napoli capace di impensierire l'Inter nella corsa al titolo? "Conte ha inciso tantissimo, basti pensare al fatto che l'anno scorso con la stessa squadra non si è qualificata nemmeno per l'Europa. Conte è un fuoriclasse, ce lo teniamo stretto perché è italiano ed è un trascinatore. Dovunque è andato, infatti, ha sempre vinto".

A giorni Alex Meret rinnoverà il suo contratto col Napoli, come giudichi il suo percorso in azzurro anche in chiave nazionale? "Io sono sempre stato uno dei suoi difensori, ha sempre fatto bene e può ambire in nazionale anche a togliere il posto a Donnarumma. Un portiere che è passato attraverso tante critiche, ma lui ha sempre trovato il modo giusto di superarle e se riesci in una piazza così difficile ad importi dimostri di essere un grande portiere, e lui lo è".

Tu hai giocato in Premier League, da lì quest'estate sono arrivati McTominay e Gilmour, ma anche Lukaku è passato da quello che da tutti viene considerato il campionato più bello del mondo. Quanto ti forma questa esperienza e come hanno inciso questi calciatori in Italia quest'anno? "La Premier ti migliora, e i giocatori del Napoli portano in Italia quella voglia inglese di non arrendersi mai, che ogni partita è una finale. Lukaku non sta facendo benissimo ma resta un calciatore importante, mentre gli altri due stanno facendo molto bene e sono calciatori importanti".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    28

    33
    7
    7
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top