Spalletti in conferenza: "Risultato giusto? Non me ne frega niente, mi interessa il nostro atteggiamento. Qualcosa che mi ha convinto meno? Ditelo voi. Osimhen? Bisogna vedere gli accertamenti"

Le Interviste  
Spalletti in conferenza: Risultato giusto? Non me ne frega niente, mi interessa il nostro atteggiamento. Qualcosa che mi ha convinto meno? Ditelo voi. Osimhen? Bisogna vedere gli accertamenti

Ultime notizie per Inter Napoli con la conferenza stampa di Luciano Spalletti post partita di Serie A. In diretta la conferenza di Spalletti dopo Inter Napoli

Conferenza stampa di Luciano Spalletti post Inter Napoli. Il match Inter-Napoli termina allo stadio San Siro e parla in conferenza Spalletti per il calcio Napoli dopo la tredicesima giornata del calendario di Serie A. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta di Spalletti.

Inter Napoli, Spalletti in conferenza stampa

Post Inter Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa. L'allenatore della SSC Napoli è intervenuto in diretta post gara. Luciano Spalletti parla per il Napoli calcio in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Soddisfatto dell'atteggiamento? Nel primo tempo un po' meno, nella ripresa di più. Una squadra ha avuto momenti in cui ha preso decisioni, girando palla con migliore qualità.

Risultato giusto? Non me ne frega niente, mi interessa il nostro atteggiamento. Nel secondo tempo mi sono piaciuti di più, è stata fatta una partita di buon livello e si può migliorare sulle distanze, sul pressing contro uno schema tattico come il loro e contro giocatori precisi nel fare quel gioco lì. Quando hanno loro palla, devi adattarti e coprire gli spazi che occupano. Se non ci arrivi, portano palla dall'altra parte e spendi fatica nel correre, perdendo le distanze tra i reparti.

Qualcosa che mi ha convinto meno? Ditelo voi, a me è piaciuto il secondo tempo e ciò che è stato in alcuni momenti il primo tempo. Non abbiamo costruito molto, ma abbiamo pressato alto e mi è piaciuto un atteggiamento un po' sbarazzino e a viso aperto.

Lozano e non Elmas dal 1'? Hirving è un attaccante esterno, Eljif è un trequartista che può adattarsi perchè sa fare tutto. Se a lei non è piaciuto Lozano, glielo dirò nella prossima riunione.

Partite più europee? C'è una ricerca dettata anche da squadre di classifica disposte ad accettare l'uno contro uno, attaccando alte e rimanendo contate sulla linea difensiva con gli attaccanti. Sono scelte coraggiose che premiano la qualità di calcio italiana.

Emozione nel ritornare? Mi emoziono perchè faccio le cose seriamente, poi prendo decisioni scomode che poi vengono impugnate come gli pare da chi gli fa comodo. Non me lo fanno i giornalisti il mio comportamento nei confronti della gente di Milano, lo fa la gente e non i giornalisti. Poi c'è a chi gli fa comodo, le cose sono sotto gli occhi di tutti e ognuno dà il taglio che gli pare delle decisioni che ho preso. Quando c'è qualcosa che mette a rischio l'equilibrio di squadra, l'allenatore fa ciò che ritiene opportuno per salvaguardarlo. Poi ognuno che dice quello che gli pare, ma c'è la gente da fuori che non si fa influenzare ed era quella che c'era stasera. Sono stato felice dell'atteggiamento.

Osimhen? Bisogna vedere gli accertamenti, ha un gonfiore attorno all'occhio e bisogna vedere quando finirà. Non sono un dottore, non lo so.

Lotta scudetto a tre? Vedo la prossima partita, in base a ciò che sarà il lavoro di questa settimana e di ciò che metteremo sullo sviluppo di questa partita, vedremo se ci farà vincere. Sempre giorno dopo giorno si parla della qualità delle partite, poi si vedrà l'ammontare dei punti alla fine e chi combatteremo per un posto in classifica"

Inter Napoli Spalletti
Spalletti Inter Napoli
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top