Spalletti a Sky: "Osimhen e Kvara danno le soluzioni dei campioni, ora vogliamo far sognare i nostri tifosi anche in Champions. Su Spezia..."

Le Interviste  
SpallettiSpalletti

Le parole di Luciano Spalletti a Sky Sport al termine di Spezia Napoli in diretta

Al termine della partita Spezia Napoli è intervenuto Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport:

"La differenza di questa partita la fa la testa dei giocatori. Quando vieni a giocare su questi campi qui a questi orari la devi preparare nella testa la sera prima, perché il giorno della partita non c'è tempo. Abbiamo fatto un grande lavoro, perché gli spazi si erano ridotti al minimo per come loro stavano bene in campo. Noi abbiamo bisogno della qualità e dell'estro di Osimhen e Kvara, sono quelli che possono fare la differenza e ti danno sempre l'impulso a trovare la soluzione. Sono quelli che ci danno le strade per entrare quando vanno uomo contro uomo. Noi facciamo il nostro gioco, però poi in certi momenti devi andare di sponda sulla prima punta.

Il campo era difficilissimo, la palla viaggiava lenta, non era facile trovare lo stesso ritmo a cui siamo abituati. Bisognava essere forti anche dal punto di vista fisico. Lobotka è un giocaotre forte che sa prendere in mano la squadra, ma difficilmente si alza e va a giocare su come facevano De Rossi e Pizarro alla mia Roma. I miei giocatori sono tutti disponibili e ognuno sa cosa deve e può dare, ci sono qualità di gruppo importanti, quando il colpo del campione viene meno ci arriviamo con il gioco di squadra.

Champions? Ci sono momenti della vita dove si raggiungono risultati, spesso ti fermi e rifletti se accontentarti o raddoppiare. Noi ci andremo a giocare le partite per provare a determinare qualcosa per amore dei tifosi. Tutti erano uniti a casa a pregare per noi perché ci amano e ci vogliono bene, noi siamo orgogliosi di questo. Spezia per me rappresenta la mia storia calcistica e di vita, spero che questa squadra si ritagli uno spazio importante in Serie A. Sono contento quando li vedo giocare e vincere. Io ho qui ho molti amici e ci sono stati benissimo, ho conosciuto la mia splendida moglie e ci sono nati due dei mie tre figli. Poi spesso ci si appella a due parole, ma Spezia e parte di me".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top