Sky, Compagnoni: "Per me ora servirebbe virare verso un cambio di modulo, con Giovane insieme ad Hojlund"

Le Interviste ico calendario ico orologio14:55  
Sky, Compagnoni: Per me ora servirebbe virare verso un cambio di modulo, con Giovane insieme ad Hojlund

Il giornalista Maurizio Compagnoni, intervenuto a Radio Marte durante Forza Napoli Sempre, ha analizzato il momento del Napoli e le prospettive di classifica della squadra di Luciano Spalletti. Secondo l’esperto di Sky, il club partenopeo, pur affrontando numerosi infortuni, deve necessariamente guardare al traguardo europeo.

Napoli e il quarto posto: priorità assoluta

“Nove punti dall’Inter sono tanti e gli infortuni non aiutano in prospettiva il Napoli, irriconoscibile rispetto a due mesi fa. Con tutti questi infortunati, che costringono sempre gli stessi calciatori ad un super-utilizzo, è normale questa flessione. I quattro possibili qualificati alla prossima Champions - ha detto il giornalista Sky a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre - per me saranno Inter, Milan, Napoli e Juve. Il Como non lo vedo tra le prime 4. Il Napoli al completo deve per forza entrare tra le prime 4. E’ la squadra campione d’Italia ed è stata sulla carta molto rinforzata dal mercato estivo”.

Compagnoni ha poi evidenziato la necessità per il Napoli di rinforzare alcune zone del campo, soprattutto sulla fascia sinistra. “La Roma ha bisogno di un attaccante che parta dalla sinistra, vediamo cosa succede sul mercato. Il Napoli attuale farebbe forse fatica a centrare l’obiettivo quarto posto. Il trend del Napoli preoccupa? A fine febbraio, primi marzo finirà l’emergenza totale ma nel frattempo qualcuno sarà recuperato per allora. Vediamo cosa farà il Napoli sul mercato oltre l’acquisizione di Giovane. Il Napoli uno a sinistra lo deve prendere, Kvara non è mai stato sostituito, Lang – che per me avrebbe meritato più fiducia – è stato mandato via. Ora c’è bisogno di qualcuno in quella porzione di campo. Lang ceduto con diritto di riscatto, non obbligo: non capisco la fretta di disfarsene”.

Sulla prossima sfida di Champions League contro il Chelsea, Compagnoni ha sottolineato l’importanza relativa rispetto alla priorità europea: “La partita col Chelsea è importantissima, ma il mercato del Napoli credo sia orientato sul campionato e sull’entrare tra le prime quattro. E’ troppo importante per il club azzurro partecipare alla prossima Champions. Per me ora servirebbe virare verso il 3-5-2, con Giovane insieme ad Hojlund. Se il Napoli non prende un esterno sinistro, questo significa che Conte virerà su questo cambio modulo”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top