RAI, Venerato: "Si può punire il Real soprattutto con Mertens! La partita è molto più aperta di quanto si possa pensare..."
14:44
Ciro Venerato, giornalista della Rai, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC nel corso di “Si gonfia la rete”. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Questa partita è per quei tifosi presenti al ‘San Paolo’ nella gara di ritorno di trenta anni fa. C’erano 82000 spettatori, ma intorno alle 15:00 erano già 60000. Tra tifo, cori, amore e passione quell’attesa durò pochissimo. Il primo tempo di quella gara fu il più bello degli ultimi anni, tolte alcune partite di Sarri e Benitez. Il Napoli creò tantissimo, poi il secondo tempo finì dopo il gol del Real Madrid. Chi ha vissuto quella partita stasera sentirà delle emozioni uniche, è una rivincita perché il Napoli meritava di vincere. Questo Napoli ha le possibilità di mettere in difficoltà il Real Madrid. Sono contento per le parole di Sacchi il quale ha parlato dell’importanza dei singoli ma il calcio non è tennis. E’ una giornata che vivo con grande adrenalina, c’è anche tanto lavoro visto il possibile ritorno di Zeman a Pescara, ma nel frattempo c’è l’attesa spasmodica per la gara di stasera. Sarri ha detto tutto quello che mi aspettavo, la sua squadra cercherà di fare la partita, il Real invece proverà a pungere in contropiede anche se può sembrare un paradosso. Gli azzurri devono scendere in campo per attaccare l’avversario e sono sicuro che non si comporteranno come fatto lo scorso anno a Torino in quella partita che a Sarri è rimasta sullo stomaco. Il Real quando attacca la profondità ti fa male, puntando sulle giocate singole. Ronaldo-Koulibaly? Immagino una linea difensiva che lavorerà insieme per fermare CR7. Tutto dovrà funzionare alla perfezione, se sbaglia uno dei quattro puoi rimanere beffato come accaduto nelle ultime partite anche se il Napoli ha concesso pochissimo. Si può punire il Real soprattutto con Mertens, la partita è molto più aperta di quanto si possa pensare, soprattutto alla luce delle ultime prestazioni delle due squadre. Il Real è una grande squadra che però non gioca in maniera armonica, il Napoli invece si presenta a Madrid con il plauso dell’Europa che conta per la bellezza del calcio che gioca, Sarri potrà conseguire la laurea da allenatore. Al di là del risultato, sono convinto che il Napoli regalerà ai suoi tifosi una grandissima prestazione”.
P.S.

