Quagliarella sicuro: "Non sarà facile battere l'Udinese, ma Conte è un top player! Dico una cosa su Okafor e lo scudetto"

Le Interviste  
QuagliarellaQuagliarella

Napoli Udinese, intervista a Fabio Quagliarella che analizza il momento della squadra di Conte in lotta con l'Inter per lo scudetto

Notizie Napoli calcio - Fabio Quagliarella, doppio ex di Napoli-Udinese, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Quagliarella intervista Napoli Udinese

Ecco un estratto delle parole di Quagliarella: 

Napoli-Udinese, una partita speciale: “Ci sono ricordi, sentimenti. Napoli è casa mia, Udine lo è diventata. Sono stagioni che racchiudono emozioni e difficoltà, ma che ti formano”.

Su Conte: “È il top player del Napoli che siede in panchina. Ha costruito la sua credibilità sui successi e ora starà martellando la squadra per non farli mollare. Sa bene che il campionato è ancora lungo: con 45 punti in palio, cosa sono tre di vantaggio? Però è sempre meglio averli…”.

Sull’Udinese, avverte: “È una squadra con identità, fisicità e personalità. Non sarà un ostacolo semplice, come noi lo fummo a suo tempo. Conte lo spiegherà bene ai suoi”.

Sulla corsa scudetto: “Nessuno si aspettava uno scivolone così fragoroso, ma la forza dei nerazzurri resta indiscutibile. Questo però cambia un po’ la situazione, almeno psicologicamente. Non penso sia semplice per l’Atalanta rientrare in lotta, visto gli infortuni. Lazio, Fiorentina, Juve, Bologna e Milan si contenderanno la qualificazione in Champions, ma il titolo è affare tra Napoli e Inter”.

Su Okafor: “Può essere una sorpresa, ha le caratteristiche giuste per esaltarsi con Conte. Ho notato scetticismo su di lui, ma mi sembra immeritato”.

L'uomo chiave di questo Napoli? “C’è l’imbarazzo della scelta, perché l’impatto di McTominay è stato brutale in certi momenti. Però, ripensando alla passata stagione, punto su Anguissa: sta avendo un rendimento strepitoso, fa tutto, persino tanti gol. Averne già segnati cinque è un fattore”.

Quagliarella
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top