Parisio: "Non sono d’accordo su chi dice che il Napoli abbia il calendario più facile. Atalanta-Inter vale molto per entrambe"

Le Interviste  
Parisio: Non sono d’accordo su chi dice che il Napoli abbia il calendario più facile. Atalanta-Inter vale molto per entrambe

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista. 
Quali saranno le scelte di Inzaghi dal primo minuto?
“C’è la defezione di De Vrij che, nella migliore delle ipotesi, sarà in panchina. Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram.” 
Quanto vale questa partita in ottica scudetto? 
"Vale tantissimo per entrambe. Per l’Inter, perché finora non ha vinto molti scontri diretti, a eccezione del match di andata contro l’Atalanta, finito 4-0 a San Siro nelle prime giornate di campionato. Per l’Atalanta, perché il sogno scudetto passa proprio da questa sfida. Con tre punti di distanza dall’Inter capolista, il match di domani rappresenta un crocevia fondamentale, forse anche l’ultima vera occasione per restare in corsa. È un campionato strano, con tanti impegni che hanno messo in evidenza alcune lacune, soprattutto per le squadre impegnate sia in campionato che in Champions League." 
In relazione al calendario, qual è la squadra favorita per lo Scudetto?
“Non sono d’accordo su chi dice che il Napoli abbia il calendario più facile, e lo dico da interista. Sia Napoli che Inter affronteranno diverse squadre che proveranno a salvarsi, con le relative difficoltà. Partenopei e nerazzurri hanno le stesse chance di vincere lo Scudetto, ad oggi.” 
Dato il livello delle due squadre, possiamo dire che sulla carta Atalanta-Inter potrebbe essere la gara più spettacolare della stagione? 
"Sì, sulla carta concordo pienamente: dovrebbe essere un manifesto per il calcio italiano. Speriamo che sia davvero così."
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top