Novellino: “Con la coppia Raspadori-Lukaku si può arrivare fino in fondo. Presto per parlare di Neres titolare”

Le Interviste  
Novellino: “Con la coppia Raspadori-Lukaku si può arrivare fino in fondo. Presto per parlare di Neres titolare”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di un Calcio alla Radio – Terzo Tempo è intervenuto l’allenatore Walter Novellino: 

“Il Milan va un po’ a singhiozzo, ma ha giocatori importanti come Reijnders, che può creare difficoltà a tutti. Il Napoli ritrova Neres ma penso sia presto per rivederlo dal primo minuto. Mi aspetto la conferma del 3-5-2, con Neres che non è ancora in condizione ottimale. Fermo da 50 giorni ha bisogno di ritrovare il ritmo partita ma può essere già utile a gara in corso. Sono convinto che Conte sta preparando la partita in modo minuzioso, perché è una gara importante. Lukaku? Secondo il mio punto di vista sta facendo un ottimo importante. Da lui ci si aspetta sempre i gol, ma non va sottovalutato quello che il belga sta facendo. Con Raspadori Lukaku fa anche il rifinitore, e fa salire la squadra con i tempi giusti. Leggo tante critiche nei suoi confronti, eppure è in doppia cifra ed è un giocatore di grande livello. Raspadori? Ha grande qualità, lega la squadra e ha i tempi giusti.

Penso che abbia le qualità giuste per arrivare fino alla fine della stagione al fianco di Lukaku in attacco. Poi Antonio Conte farà una scelta, ma penso che oggi Raspadori possa dare delle garanzie importanti. Italia ai Mondiali? Se giocherà come nel primo tempo con la Germania rischia di fallire l’obiettivo. Quando si indossa quella maglia serve maggior concentrazione. L’errore di Donnarumma e della difesa è stato preoccupante. Futuro di Conte? Io non credo che andrà via. Ascolto e leggo il suo amore per Napoli e per la città. Anche se la Juventus lo vuole e lui è legato a quei colori non penso che Conte voglia lasciare. Sia in caso di scudetto che di mancato trionfo penso che resterà. Sono certo che Conte ha voglia di far crescere ancora questa squadra”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    71

    32
    21
    8
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    71

    33
    21
    8
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    61

    32
    18
    7
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    32
    15
    14
    3
  • logo BolognaBolognaEL

    57

    32
    15
    12
    5
  • logo LazioLazioECL

    56

    32
    16
    8
    8
  • logo RomaRoma

    54

    32
    15
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    53

    32
    15
    8
    9
  • logo MilanMilan

    51

    32
    14
    9
    9
  • 10º

    logo TorinoTorino

    40

    32
    9
    13
    10
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    32
    11
    7
    14
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    32
    9
    5
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    32
    7
    9
    16
  • 16º

    logo ParmaParma

    28

    32
    5
    13
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    26

    33
    6
    8
    19
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    24

    32
    4
    12
    16
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    24

    32
    4
    12
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top