Oggi sul quotidiano Il Mattino un'intervista a Nando Orsi, ex portiere oggi opinionista sportivo, chiamato ad esprimersi sul dualismo tra Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic.
Orsi non sembra avere dubbi: "Ci vuole una gerarchia per un ruolo che è quello di più responsabilità. Per me il titolare di Conte deve essere Meret. Chi farà la riserva lo deve sapere: Milinkovic Savic è bravo, non ci sono dubbi, ma mettere in dubbio la leadership di un portiere che in ha vinto due scudetti in tre stagioni mi sembra una cosa non giusta".
Nando Orsi difende le qualità di Meret: "Non mi pare che Meret sia uno sprovveduto. A me fa ridere chi parla di poca personalità di Meret: ne ha da vendere! Poi c’è chi pensa che un portiere deve urlare contro i compagni, sbraitare come un forsennato per dimostrare di avere carattere. Alex ce l’ha, fa le parate giuste, senza dare spettacolo. Una garanzia. Lo ha dimostrato in questi anni napoletani il suo valore. Non credo che debba sentirsi sotto esame. È stato tra i migliori pure nella stagione del decimo posto. Ripeto: il punto è che un portiere deve avere il diritto di poter sbagliare avendo la sicurezza della titolarità. Ci vuole una gerarchia precisa. D’altronde, il portiere è l’unico ruolo dove non è che lo cambi al 20’ della ripresa. A meno che non si sia infortunato". E insiste: "Meret in Italia è ai livelli di Donnarumma".