Moviola Serie A, han fatto molto discutere gli episodi legati a Spezia-Lazio, Milan-Fiorentina e Roma-Bologna. Analizzati al replay, arbitri e VAR hanno commesso chiaramente degli errori.
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A.
Sulla sospensione di Pairetto e Nasca:
"Ho letto la notizia come tutti voi. Credo che sia una cosa ufficiale. L'errore commesso a Spezia è grossolano, un errore che non si può commettere in Serie A e soprattutto non si può commettere con il VAR sul terreno di gioco. Certamente siamo di fronte ad una concomitanza di errore da parte di entrambi. E' successo qualcosa di clamoroso, probabilmente Pairetto è stato frettoloso e Nasca troppo poco scrupoloso".
Sugli episodi di Roma-Bologna:
"Medel sembra che tocchi la palla con il braccio. Non c'è nessun altra immagine che possa chiarire l'episodio. Lui potrebbe aver stoppato la palla con il petto, ma non c'è un'immagine chiarificatrice, e dobbiamo rifarci al giudizio arbitrale. Nel secondo tempo c'è un contatto di rigore molto sospetto fra Kumbulla e Orsolini, dove l'attaccante viene trattenuto vistosamente: quello è rigore per il Bologna ed espulsione e per il difensore della Roma".
Sugli episodi di Milan-Fiorentina:
"Ci tengo molto all'arbitraggio, e questa domenica è stata brutta da questo punto di vista. In Milan-Fiorentina c'era Valeri, un arbitro che ha già fatto una grande carriera, uno dei migliori, e dopo una ventina di minuti doveva essere espulso Maleh per doppia ammonizione, perchè sbraccia vistosamente un giocatore del Milan, e quella sarebbe stata la seconda ammonizione, ma lui non la dà, sbagliando. Nel secondo tempo Theo Hernandez dà una gomitata a Torreira, e in ambito Uefa quell'episodio sarebbe da rosso. Sul finire sulla partita c'è un rigore clamoroso per il Milan, con Ikoné che falcia Leao in area e non prende mai la palla. Mi chiedo come sia possibile fare questi errori".