Moncalvo: "Il Napoli rivincerà lo scudetto se farà questa cosa. Spalletti-Giuntoli, balle per cose meschine..."

Le Interviste  
Moncalvo: Il Napoli rivincerà lo scudetto se farà questa cosa. Spalletti-Giuntoli, balle per cose meschine...

Il commento sul Napoli

Notizie Calcio Napoli - A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Gigi Moncalvo, giornalista: "Sono state combinate tante cose e sistemarle non è cosa da poco. Ci vuole una ricapitalizzazione da parte dell'azionista di maggioranza. John Elkann, che mesi fa ha detto, forse avventatamente, come per voler infierire sul cadavere ancora caldo di Andrea Agnelli, suo cugino: "L'ex Exor non farà alcun aumento di capitale. Né oggi né domani, né mai è un bugiardo, perché dovrà farlo, altrimenti bisogna portare i libri in tribunale. Lui ha continuato a svalutare il patrimonio della Juventus, che è l'unica cosa che in questo momento vale della società: lo stadio di proprietà, il centro tecnico e il titolo sportivo.

Pogba? La Juventus è in un momento difficile, ma il caso Pogba è un'occasione da sfruttare. Pogba è quello che si rifiutò di operarsi al ginocchio perché doveva fare il mondiale e poi è rimasto fermo tutto il tempo. Il mondiale non l'ha fatto, la Juve non l'ha visto un secondo. Pogba è uno che si è rivolto a un santone in America e si è curato da solo senza avvisare la Juventus. Purtroppo i medicinali sono diversi da quelli europei e italiani. Ci cadde a due mani Maradona nel mondiale del 94, perché il suo personal trainer, che aveva ingaggiato dal wrestling, guarda caso, non aveva portato tutte le pomate dall'Argentina e andò a comprare in America, dove stava scritto sull'etichetta 6% di efedrina, 6%. E lui non aveva letto bene l'etichetta. Pogba è uno che non si gestisce, è stato un clamoroso errore riprenderlo. Una società seria crea un rapporto col giocatore, sa in tempo reale il tipo di problemi, anche personali e familiari, sul suo atleta ancor prima di leggerli su L'Équipe, andando a leggere che il fratello di Pogba, che si riteneva defraudato per il fatto che il fratello non gli aveva mai versato una percentuale sui suoi incassi, sui suoi ingaggi, aveva minacciato insieme dei malavitosi di rapirlo, di sequestrarlo e di chiedere un riscatto per avere indietro questi soldi, con tanto di arresto. Bonucci fa benissimo a fare causa alla Juventus, perché l'hanno mandato via in modo sconsiderato. Lo dimostra il docufilm in 8 puntate che la Juventus ha consentito a Prime Amazon di realizzare nell'anno più sciagurato della sua storia, quando era allenata da Pirlo. In quel filmato, che si può ancora vedere, Bonucci è mostrato come un giocatore di grande considerazione e peso all'interno dello spogliatoio. Tuttosport, invece, ha pubblicato una pagina in cui difende la Juventus e attacca Bonucci, usando una foto di Bonucci con la maglia del Milan. È un esempio di malafede giornalistica. Bonucci fa bene a fare causa alla Juventus, e ha fatto male Mandzukic a non farlo. Bonucci ha una arma formidabile nelle mani: conosce la verità dei rapporti tra la Juventus e i gruppi organizzati della curva sud. Se la raccontasse, manderebbe all'aria tutti i rapporti che la Juventus ha intessuto con la criminalità organizzata.

Giuntoli? Tu lasci una squadra dove hai vinto lo scudetto dove potevi benissimo stare un altro anno e fare un altro figurone, vai lì dove non conti niente, dove c'hai soltanto delle grane. Come vedo il campionato? Napoli, Inter e Milan dovrebbero lottare per lo scudetto. La Juve è un'incognita. Vuole lottare per lo scudetto, ma deve guardarsi anche le spalle. La Lazio è una signora squadra, la Roma che ha preso Lukaku potrebbe rimontare a una rosa importante. Non è detto che la Juve lotti per lo scudetto, anzi potrebbe perdere il quarto posto. Se non entra in Champions sarebbe un altro anno di lacrime e sangue.

Chi lo vince lo scudetto? Io mi auguro che lo vinca il Napoli. Se mantiene i livelli di gioco dell'anno scorso, credo che lo vincerà il Napoli perché ha espresso il gioco migliore. Però ci sono tante incognite quest'anno. Spalletti e Giuntoli hanno sbagliato tutti e due. Si erano trovati bene a Napoli, ma hanno voluto macchiare il trascorso per delle cose meschine, raccontando delle balle".
 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top