Ultime notizie calcio - Yvan Le Mèe, agente tra gli altri di Mendy del Real Madrid e di Ayé del Brescia, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.
"La serie tv si chiamerà “Mercato”"
Come è nata l’idea?
«Sono un appassionato di serie tv e a forza di guardarne la notte quando il mio cellulare si calma un po’, un giorno mi sono detto: ma perché non farne una sul calciomercato, dove spesso la verità è più incredibile della fiction... (risata). Così ho subito coinvolto altri protagonisti del mondo del pallone. Dall’ex presidente del Marsiglia Roussier a Romain Alessandrini, che a Los Angeles è stato compagno di Ibrahimovic, dal giornalista Benterki al produttore Peysson. Ma è solo l’inizio».
Cioè?
«Sarà una serie tv sul mercato europeo e mi piacerebbe coinvolgere come “special guest” dei vari episodi tanti personaggi de calcio. Ne ho già parlato con Jorge Mendes, il manager di Cristiano Ronaldo, e tra gli agenti vedrei bene anche Giovanni Branchini, Mino Raiola e magari anche una donna dinamica come Wanda Nara, moglie-agente di Icardi. Come presidenti e dirigenti sarebbero perfetti De Laurentiis, che è uomo di cinema, ma anche Cellino, Agnelli, Paratici, Leonardo e Rummenigge. E tra gli allenatori Allegri, Wenger, Rudi Garcia, Ancelotti e Mourinho. Ma vogliamo far partecipare anche i giornalisti sportivi europei specializzati nel mercato. Per gli episodi italiani pensiamo anche a qualcuno di Tuttosport».
E tra i giocatori?
«Alessandrini è stato compagno di Ibrahimovic e magari riuscirà a coinvolgere Zlatan. Con Jorge Mendes parlerò di Cristiano Ronaldo, che sarebbe il top. CR7 è bello, è già una star e poi ho letto una sua intervista nella quale diceva che a fine carriera vorrebbe studiare per diventare un attore di Hollywood. Potrebbe essere un primo passo. Vedremo... Coronavirus permettendo, le riprese dovrebbero cominciare a fine anno»