Mazzarri a Dazn: "Reazione da grande squadra, così c'è più gusto! Kvaratskhelia un campione, c'è un rigore netto. Su Zielinski e Lindstrom..."

Le Interviste  
MazzarriMazzarri

Notizie Napoli calcio. Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Dazn nel corso del post-partita di Napoli-Verona 2-1:

“Prima finale vinta delle ultime 17? Quando si fa fatica, poi c’è più gusto alla fine. E’ stata una sofferenza in panchina, avrei preferito vincerla prima (ride, ndr).

Reazione della squadra? Non è facile aver fatto la partita, con un possesso palla esagerato e tante occasioni create. Poi siamo andati in svantaggio, altri avrebbero mollato, invece la squadra ci ha creduto sempre ed ha lottato per centrare la vittoria. Le mie squadre devono crederci sempre, anche quando le partite sembrano stregate”.

Rigore su Kvaratskhelia? Era il momento in cui stavamo giocando benissimo, schiacciando il Verona. Il rigore mi sembra abbastanza netto, magari l’arbitro dal campo non lo vede ed il Var lo deve chiamare. Magari lì aprivamo la partita e potevamo fare qualche gol in più”.

La squadra sta meglio? Si stiamo crescendo anche a livello di condizione in tanti elementi, mentre alti sono indietro. Kvara dopo il gol si è riacceso, perché anche mentalmente può sembrare di essere stanchi. Dopo lo svantaggio sembravamo stanchi, i cambi hanno dato linfa e sono entrati bene tutti per ribaltare una partita che abbiamo meritato di vincere”.

Su Kvaratskhelia: “Già ha dimostrato l’anno scorso di essere un campione. Noi in Italia siamo bravi a limitare questi giocatori perché li studiamo, li raddoppiamo e gli facciamo tanti falli provocandolo. Bisogna spostarlo così, altrimenti rischia di finire in una gabbia”.

Su Zielinski: “I giocatori finché hanno un contratto devono onorare la maglia. Quando sarà disponibile e mi farà vedere di stare bene, allora io farò le mie valutazioni. Non ci sono problemi, è un campione ma deve stare bene sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatto delle scelte, sono arrivati nuovi giocatori ed è normale che anche loro devono essere valutati".

Su Lindstrom: "Lui viene da campionati stranieri, deve adattarsi al nostro calcio. Ha un ruolo non definito, al centro ha fatto fatica e poi l’ho spostato all’esterno ed ha fatto meglio. Può fare tanti ruoli, ma noi abbiamo giocatori forti perché se deve giocare al posto di Kvaratskhelia poi farà fatica a trovare tanto spazio. Vediamo di fare qualcosa di diverso”.

A Milano per vincere? Per noi sono tutte finali, pensiamo ad una gara per volta e fare bene. Grazie a Dio il mercato è finito, l’ho detto ai ragazzi che devono dare tutto fino alla fine.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top