14-06-2021
11:20
Notizie Calcio - Devis Mangia, ex commissario tecnico della nazionale italiana Under 21 che oggi guida Malta, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno.
Si aspettava che Insigne riuscisse a diventare il miglior talento italiano?
«Sì, era uno dei giocatori di maggior talento di quel gruppo. Ha avuto un percorso di crescita complessiva, non è la stessa cosa essere un giocatore di 21-22 anni e, invece, arrivare a 30 con tanta esperienza accumulata»
Qual è il consiglio che sente di dargli in un momento così importante della sua carriera?
«È un ragazzo serio, deve entrare in campo il più sereno possibile, giocare divertendosi. Quando è in queste condizioni, sa lavorare tanto per la squadra. Non è un caso il riferimento nell’intervista dopo l’amichevole contro la Repubblica Ceca proprio al divertimento in campo»
L’esperienza a Napoli sotto il profilo della forza mentale è stata positiva o pensa che gli abbia tolto qualcosa?
«Penso che ami la città e la maglia più di ogni altra cosa, nel complesso ha gestito bene i suoi sentimenti e penso che questa storia gli abbia data più forza che debolezza»
16/04/26, 16:45
Redazione
16/04/26, 20:15
Redazione
15/04/26, 18:30
Redazione
15/04/26, 17:40
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Genoa
Parma
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR