Malfitano: "Benitez esagerato nel parlare di autodistruzione, dovrebbe avere il buonsenso di cambiare tatticamente. Non accetto che De Laurentiis parli di 'piagnoni'"

Le Interviste ico calendario ico orologio21:38  
Malfitano: Benitez esagerato nel parlare di autodistruzione, dovrebbe avere il buonsenso di cambiare tatticamente. Non accetto che De Laurentiis parli di 'piagnoni'

A Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano: "Benitez? Mi è parso un po' esagerato quando ha parlato di autodistruzione, se le cose non vanno non vanno. Lui parla sempre di spalla a spalla, ma la critica deve in qualche modo sottolineare se qualcosa non va bene. Son tutti bravi a muovere appunti alla critica, piuttosto di parlare tanto il Napoli facesse più fatti e risultati, soltanto così potrebbero riabilitarsi dopo ciò che è accaduto in questo periodo. Non credo che Benitez abbia la conoscenza di Napoli e del nostro essere, in 18 mesi lui vive a Castelvolturno e di Napoli sa ben poco. Se dico certe cose è perchè ne parlo a titolo personale, le esternazioni di Benitez sono state un po' esagerate come non accetto che De Laurentiis dica che i napoletani siano dei piagnoni. E' giusto mettere in risalto dire se le cose non vanno bene, ma con onestà. Bisogna essere corretti e non trovare motivi personali per essere litigiosi con il club. Se la squadra non va, il signor Benitez deve darci la possibilità di criticare. Ho una mia idea e non la cambio, non sono d'accordo con chi vuole gettare addosso a Benitez tutte le responsabilità. Sono i giocatori a dover dare delle risposte che ultimamente mancano per problemi fisici o perchè mentalmente qualcuno non c'è. Bisogna mettere in discussione tutti, è giusto che lo stesso De Laurentiis si metta in discussione, deve tener conto di una campagna acquisti che, parlando di scudetto, possa essere competitiva con Roma e Juventus. Il problema secondo me non sta nel volere da Benitez la luna, però è chiaro che quando una società programma un progetto e per portarlo avanti ingaggia uno tra i migliori al mondo, cosa ci si aspetta? Che il progetto di anno in anno venga modificato in bene, perchè quello marketing funziona alla grande e quello tecnico ha qualche cosa che ne impedisce la crescita? Un progetto che vuole essere vincente deve progredire di anno in anno".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top