L'ex arbitro Iannone: "Che errore del VAR: gol della Juve da annullare! Quelli di Mertens e Di Lorenzo due potenziali calci di rigore"

Le Interviste  
L'ex arbitro Iannone: Che errore del VAR: gol della Juve da annullare! Quelli di Mertens e Di Lorenzo due potenziali calci di rigore

L'ex arbitro Iannone parla del VAR di Juve-Napoli

Ultime notizie calcio Napoli - A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Antonio Iannone, ex arbitro:

"Il gol del pareggio della Juventus è l'episodio più importante su cui soffermarsi. Per certificare la regolarità di una rete il VAR parte dall'inizio alla fine dell'azione. Resto basito come di fronte a questa giocata fallosa di Bernardeschi - che entra in maniera scomposta e con il braccio colpisce il pallone - l'arbitro lasci correre. Ma non riesco a capire perché ad un VAR come Irrati sfugga ciò o che l'arbitro abbia valutato questo come contatto di gioco. A mio avviso la rete è viziata da un errore. Gli episodi di Mertens e Di Lorenzo li metto sullo stesso livello, due potenziali calci di rigore. Se dobbiamo dire che in area bisogna fischiare allora non dobbiamo scindere le situazioni. De Ligt quando fa quella giocata per anticipare Di Lorenzo corre dei rischi perché sa benissimo che ha la possibilità di prendere l'avversario, è un dato di fatto. È una giocata imprudente. Però ripeto, la cosa più grave è la situazione Bernardeschi-Demme sul gol del pareggio. Sozza è un giovane emergente che sicuramente farà bene. Ho apprezzato la designazione da parte di Rocchi. Sozza ha assolto in pieno al compito, la prova è superata. Gli episodi sono responsabilità del VAR. Vero che l'arbitro poteva giudicare, ma dipende anche dal posizionamento che non può essere sempre perfetto".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top