L'avv. Chiacchio: "Caso Osimhen, Napoli già prosciolto dal punto di vista sportivo! Su Manolas invece..."

Le Interviste  
L'avv. Chiacchio: Caso Osimhen, Napoli già prosciolto dal punto di vista sportivo! Su Manolas invece...

L'avvocato esperto di diritto sportivo Edoardo Chiacchio ha chiarito i fatti legati a De Laurentiis nel corso di Marte Sport Live. Di seguito un estratto diffuso tramite comunicato stampa da Radio Marte:

"Il Napoli a mio giudizio rischia poco o nulla dal punto di vista sportivo. Per quanto riguarda il caso Osimhen, il processo sportivo è stato celebrato ed il Napoli è stato prosciolto in due gradi di giudizio, dal Tribunale Federale nazionale e anche dalla Corte Federale, che rigettò il ricorso in appello proposto dalla Procura. Il Napoli al momento ha un giudicato definitivo che lo mette a riparo da qualsiasi sinistro scenario. L’unica ipotesi, ma ho i miei dubbi che si verifichi, che potrebbe permettere alla Procura federale di riaprire il processo, è l’emersione di fatti nuovi, che andrebbero a sconvolgere e a contraddire quanto giudicato. In questo vaso la Procura federale potrebbe proporre un ricorso per revocazione. Nessuna assonanza con la la Juve: in quel caso emersero elementi nuovi che cambiarono lo scenario in modo travolgente, vedi ad esempio le intercettazioni, i libri neri e tante altre cose. Per il caso Manolas è ancora troppo presto per parlarne, al momento non è un’ipotesi che può essere presa in considerazione. All’apertura del processo si è molto lontani e per quanto mi riguarda, al momento, si può stare tranquilli. Ferrari della Sampdoria è stato squalificato a differenza di Martinez, per presunte bestemmie, perché la Procura non ha evidentemente ritenuto che il caso dell’argentino dell’Inter fosse da segnalare al giudice sportivo, non ha promosso l’azione perché evidentemente non ha intravisto indizi chiari e certi".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top