Italiano a DAZN: "Il Napoli si giocherà lo scudetto fino alla fine, ma Castro ha avuto la palla dei 3 punti! 2º tempo grandioso"

Le Interviste  
Italiano a DAZN: Il Napoli si giocherà lo scudetto fino alla fine, ma Castro ha avuto la palla dei 3 punti! 2º tempo grandioso

Ultime notizie Serie A, le parole di Vincenzo Italiano dopo Bologna-Napoli: l'intervista a DAZN

Vincenzo Italiano, allenatore dei rossoblù, ha parlato nel post-partita di Bologna-Napoli 1-1 ai microfoni di DAZN, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Occasione Castro? Una palla da tre punti! Una palla che secondo me avrebbe premiato il nostro grandioso secondo tempo. Peccato, peccato. Castro lì se è un po' più reattivo la butta dentro. Il primo tempo meglio loro, nel secondo noi in maniera arrembante li abbiam tenuti nella loro metà campo. Ci teniamo il punto ma sono felicissimo visto il secondo tempo stupendo dei ragazzi.

Il pareggio col Napoli, è sempre un pareggio contro una delle più forti: una squadra che se non stai attento quando vai sotto, se sbagli qualche altra cosa ti crea problemi. Ma alla fine aggiungiamo un punticino alla classifica e ho visto un secondo tempo strepitoso dei miei: continuiamo su questa striscia positiva e sulla qualità delle prestazioni, oggi è stata di livello secondo me.

Ho appena detto ai ragazzi che questo deve essere l'atteggiamento e la mentalità da avere in queste ultime partite di campionato: sappiamo di avere un calendario difficile e complicato, le migliori. Partiamo dalla prestazione e dalla reazione di oggi, contro il Napoli che sicuramente si giocherà fino alla fine la vittoria dello scudetto: un pari che ci lascia ben sperare, vogliamo sfruttare di più nelle prossime gare questa inerzia che sappiamo creare come nel secondo tempo, quando prendiamo in mano la gara.

Profondità della rosa? Fai riferimento al fatto che nel momento in cui li chiamo in causa, tutti rispondono presente e danno l'anima anche per 5'. Mi son piaciuti Fabbian e Dominguez per quel pochissimo che han giocato. In questo mese tutti dobbiamo stare uniti: è un mese fondamentale, abbiamo tanto da giocarci. Possiamo fare cose straordinarie in campionato e in Coppa Italia. Uno per tutti, tutti per uno è il nostro slogan fino alla fine.

Tifosi? C'è un clima straordinario, una atmosfera fantastica: i ragazzi sentono questo entusiasmo dagli spalti, è giusto ringraziarli con questo tipo di prestazioni. Dobbiamo mostrare sempre al pubblico che si suda la maglia e si va forte".

Bologna, Italiano
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top