Il Mattino, De Luca: "Il messaggio di ADL? Non ho visto un senso di disfatta"

Le Interviste  
Il Mattino, De Luca: Il messaggio di ADL? Non ho visto un senso di disfatta

FRANCESCO DE LUCA, giornalista, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:

“Il messaggio di De Laurentiis? Non ho visto un senso di disfatta o proclami nell’ambiente. Credo che la risposta da parte della piazza è stata spontanea: al 3-0 dell’Atalanta, lo stadio applaudiva alla squadra. Chi non vive a Napoli, pensa che ci siano delle pressioni sulla squadra, ma non è così. In virtù delle tante cose buone fatte in questi mesi, l’atteggiamento del popolo napoletano lo vedo di grande maturità. Non credo che ci siano dei destinatari particolari nel messaggio di De Laurentiis. Troverai sempre chi cerca il pelo nell’uovo, è stato fatto anche con Spalletti nell’anno dello scudetto. L’ambiente di Napoli è maturo, non diamo messaggi distorti su questa cosa. Di pari passo alla squadra è cresciuto anche l’ambiente.

Lobotka? E’ stato convocato in Nazionale. Se Lobotka da delle garanzie dal punto di vista fisico, deve giocare contro l’Inter. E’ un calciatore che ha le chiavi di questa squadra. Gilmour è un ottimo calciatore, ma Lobotka sta qui da tanto ed ha contribuito tantissimo alla crescita di questa squadra. Ci auguriamo che contro l’Inter ci sia un’ottima prestazione di Lukaku, Politano e Kvaratskhelia. Se si sarà, possiamo mettere in difficoltà l’Inter. Tolti gli errori difensivi, l’attacco del Napoli si è guardato la partita con l’Atalanta. Ovviamente si continua con Lukaku, è un calciatore che adesso ha una dimensione diversa, ma è funzionale per questo Napoli. Conte ha avuto un ruolo importante nella costruzione di questa squadra, Lukaku è un punto di forza e deve avere continuità. Si è dedicato anima e corpo per recuperare la condizione e ci aspettiamo tanto da lui. Come Buongiorno, il belga può fare la differenza”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    82

    38
    24
    10
    4
  • logo InterInterCL

    81

    38
    24
    9
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    74

    38
    22
    8
    8
  • logo JuventusJuventusCL

    70

    38
    18
    16
    4
  • logo RomaRomaEL

    69

    38
    20
    9
    9
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    65

    38
    19
    8
    11
  • logo LazioLazio

    65

    38
    18
    11
    9
  • logo MilanMilan

    63

    38
    18
    9
    11
  • logo BolognaBologna

    62

    38
    16
    14
    8
  • 10º

    logo ComoComo

    49

    38
    13
    10
    15
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    38
    10
    14
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    38
    12
    8
    18
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    43

    38
    10
    13
    15
  • 14º

    logo VeronaVerona

    37

    38
    10
    7
    21
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    36

    38
    9
    9
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    36

    38
    7
    15
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    34

    38
    8
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    31

    38
    6
    13
    19
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    29

    38
    5
    14
    19
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    38
    3
    9
    26
Back To Top