Gonzalo Higuain choc: "Il calcio mi ha fatto soffrire, i soldi non danno la felicità! A fine carriera cambierò vita"

Le Interviste  
HiguainHiguain

Gonzalo Higuain choc, lunga intervista e confessione del campione argentino ex Napoli, Juve e Milan che parla di come il calcio gli abbia rovinato la vita

Napoli - Gonzalo Higuain choc. L'attaccante argentino si è confessato in una lunta intervista a La Nacion riguardo i periodi bui vissuti a causa del calcio. Arrivano le parole dell'ex Juventus e Madrid. Non solo tanti gol anche tanta sofferenza alla sua etù in questi anni che gioca ad alti livelli nel calcio. Inter e Chelsea ci hanno provato, ma il costo elevato ha impedito i vari trasferimenti. Intanto le sue parole sul costo della popolarità e del giocare a calcio. La biografia di Higuain che parla dell'esperienza anche in Argentina da claciatore. Valore, contratto, altezza e peso Higuain.

"Il prezzo pagato per appartenere all'élite del calcio è stato molto alto. È vero che oggi la gente mi vede e dice: 'Higuaín, di cosa ti lamenti con i soldi che hai? Ma Higuain fa questo da quando aveva 9 anni e i soldi che ho non sono caduti dal cielo, me li sono guadagnati, giorno dopo giorno, col sudore. I soldi aiutano, sì, ma non danno la felicità. Puoi avere tutti i soldi del mondo, ma se sei un cattivo ragazzo, con chi ti diverti?. Ho giocato a Madrid, a Napoli, alla Juventus, a Milan, al Chelsea, di nuovo alla Juventus e tu condividi i tuoi compleanni con compagni diversi, il Natale con compagni diversi e i tuoi amici li vedi poco o nulla, i tuoi genitori li vedi poco o nulla... Devi sopportare i maltrattamenti della stampa, quelli dei tifosi ... Né i media né i tifosi ti giudicano per il tuo calcio, ma perché sei grasso sei magro o calvo. Se mi faccio crescere la barba divento una notizia, se mi raso i capelli a zero uguale... Sì, il prezzo da pagare è alto, ma ci convivi e ho sempre saputo che sarebbe successo.

E come vai avanti?

"Ora sono oltre, sono oltre le critiche, le molestie, puoi dire quello che vuoi. Prima mi facevano male, ho sofferto e ho passato un brutto periodo e non lo nego, non sarebbe sincero farlo. Ma diciamo che da quando è arrivata mia figlia, che compirà tra poco 3 anni, la mia sensibilità è cambiata. Con lei ho capito che ci sono cose molto più importanti di "quello che diranno" di te. Sono in una fase in cui non mi interessa, sono oltre quello che dicono".

Da quando è arrivato negli Stati Uniti la vita di Higuain è completamente cambiata

"La verità è che ora mi sento molto, molto felice perché ho ottenuto ciò che volevo, ovvero uscire da quella bolla di pressione e di richieste, dalla molestie di stampa e tifosi. Qui il calcio non è una priorità, ci sono altri sport che sopportano quelle pressioni. Il campionato sta crescendo e continuerà a crescere. Ma qui le persone per strada non ti giudicano perché hai sbagliato o segnato un gol, non ti giudicano se ti buttano fuori o no. E lo stesso accade con la stampa. Quindi, vivo con calma ed è quello che stavo cercando. Qualcosa di nuovo per me. Ora vado e mi metto in fila come chiunque altro, sono di nuovo una persona normale. A volte ti sconvolge, ma a volte dico "quanto è bello, perché è quello che volevo vivere". Sono molto felice della decisione che ho preso".

Higuain quando smetterà di giocatore a calcio uscirà quindi in modo definitivo da questo mondo

"Non sarò nel calcio, ho deciso. Quando ho lasciato la nazionale ho iniziato a prepararmi per il futuro, e sapevo già che quel futuro non sarebbe stato nel calcio. La mia vita andrà da un'altra parte. Sarei un masochista se smettessi di giocare a calcio a causa di tutto quello che ho sofferto, a causa delle richieste, e tornassi nell'ambiente calcistico. No, no, non corrisponde a quello che penso. In primo luogo, mi divertirò davvero con la mia gente, la mia famiglia. E poi qualunque cosa mi piaccia fare, la farò. Ma insisto: sono convinto che non sarò nel calcio. Mi piacerebbe studiare cucina, enologia…Vorrei giocare a padel, che adoro e ora chiaramente non posso farlo a causa del calcio. Ma prima ho intenzione di godermi davvero la mia famiglia che finora ha sopportato così tanto, giusto?"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top